Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quanti pulsanti?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
diegoland
Newbie
Newbie

Quanti pulsanti?

Messaggio da diegoland »

Il mio cab ha due joystick e tre pulsanti per ciascun giocatore più i due pulsanti "plyaer1" e player2". Ora che sono in fase di lavorazione mi chiedevo se sarebbe meglio inserire altri pulsanti.
Sotto la plancia ho trovato dei buchi in più che eventualmente potrei sfruttare.
Ma sono necessari altri pulsanti?
Considerate che usero il J-pac (quindi con le funzioni shift) e che i giochi più recenti (quelli con mille pulsanti) non mi interessano, io voglio un vero arcade '80 cab!
Cosa consigliate?
Grazie

P.S. scusate se tempesto il forum di domande!
diegoland
Newbie
Newbie

Messaggio da diegoland »

Dimenticavo... se qualcuno ha un paio di pulsanti da vendere...
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Quanti pulsanti?

Messaggio da meeds »

ciao guarda io avevo un cabinato kon 4 postazioni quindi kon 4 joystick e 3 pulsanti a testa!! sinceramente a me nn piaceva completamente il fatto ke era fatto per 4 giocatori.. quindi lho smontato tutto.. e lho fatto per 2 giocatori.. pero' ho voluto mettere 6 pulsanti per giocatore.. in modo tale ke io possa giocare tranquillamente nei gioki tipo street fighter ecc... certo tu parli per un cab degli anni 80... in effetti 3 pulsanti t basterebbero.. ma se fosse per me' metterei 6 pulsanti per giocatore..!!
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: Quanti pulsanti?

Messaggio da kekko »

se hai già i buchi, fossi in te metterei almeno 4 tasti per player, ci sono parecchi giochi a 4 tasti ...di sicuro parecchi neo geo
se hai spazio e lo vuoi un po' più universale ..allora i 6 tasti sono necessari...sempre se hai spazio!
se cerchi pulasnti da aggiungere, ti conviene postare una foto dei tuoi, in modo da poterli trovare uguali
eventualmente apri un post nella sezione mercatino
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”