Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[audio+lampadine gettoniera] aiuto

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
AxzGsK
Newbie
Newbie
Città: Varese

[audio+lampadine gettoniera] aiuto

Messaggio da AxzGsK »

Sto ricablando tutto il mio cabinato originalmente non Jamma in standard jamma. Per il momento non ho trovato difficolta con il video e la gettoniera; ho pero due quesiti:

-LA cassa mono del cabinato in mio possesso escono 2 fili che dovrei collegare secondo lo standard al pin 10 e L pero il mio cavo harness che ho comprato le lettere dell alfabeto non corrispondono allo schema jamma presente nella wiki , bene un cavo lo collego al pin 10 e l'altro ?? A quello immediatamente sotto il numero 10?? ho provato a collegarci una pcb jamma (xainna sleed) ma sento solo gracchiare (con la scheda originale non jamma la cassa funzionava).

-Le lampadine della gettoniera sono collegate direttamente al 12v perche all interno ho trovato delle lampadine a 7v (bruciate) le sostituisco con delle 12v tipo quelle delle freccie auto?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: [audio+lampadine gettoniera] aiuto

Messaggio da cpstevex »

AxzGsK ha scritto:Sto ricablando tutto il mio cabinato originalmente non Jamma in standard jamma. Per il momento non ho trovato difficolta con il video e la gettoniera; ho pero due quesiti:

-LA cassa mono del cabinato in mio possesso escono 2 fili che dovrei collegare secondo lo standard al pin 10 e L pero il mio cavo harness che ho comprato le lettere dell alfabeto non corrispondono allo schema jamma presente nella wiki , bene un cavo lo collego al pin 10 e l'altro ?? A quello immediatamente sotto il numero 10?? ho provato a collegarci una pcb jamma (xainna sleed) ma sento solo gracchiare (con la scheda originale non jamma la cassa funzionava).
stesso pin ma lato dietro. quello è il pin L
-Le lampadine della gettoniera sono collegate direttamente al 12v perche all interno ho trovato delle lampadine a 7v (bruciate) le sostituisco con delle 12v tipo quelle delle freccie auto?
[/quote]

forse le tue lampadine erano alimentate a 5V (7v erano comunque ok). verifica prima l'esatto voltaggio con un tester. Si le lampadine sono le stesse ma prendile con pochi W per non far scaldare troppo la plastica delle gettoniere altrimenti si gremano.
AxzGsK
Newbie
Newbie

Messaggio da AxzGsK »

Cia Steve ho controllato con il tester risultano 12 v.... mi sa che all interno cerano lamp sbagliate.
Le lamp freccia delle macchine hanno troppi watt ??
Per la cassa ho provato a collegarlo al pin immediatamente sotto i l10 ma nulla, lascio l audio per ultimo lo provermo quando avro la jammaasd collegata.

p.s.: Sono l amico di Cri mi sa che sett prossima ci conosciamo di persona :)
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

http://www.highway.net.au/parts/pinball ... 093_1.html

queste sono ideali per le gettoniere.

per l'audio il pin che intendevo è il numero 10 della seconda fila del pettine jamma. se ho capito male ed hai fatto cosi come descritto nello schema, allora collega il negativo della cassa al GND del pettine jamma e vedi se funziona.

http://www.coin.demon.co.uk/jamma.htm

bene allora ci si becca probabile settimana prox :)
AxzGsK
Newbie
Newbie

Messaggio da AxzGsK »

Domani faccio un po di prove con la cassa e vediamo.
Per la lampadina non mi capacito del x che ci sia stata dentro una 7v 0,3 ampere (3,5W) quando la corrente che passa e un 12v.
Domani provero con una lmapadina di posizione di una macchina (12v 4 w) e vedo/sento se scalda troppo.
Grazie di tutto Steve ci si vede/sente
AxzGsK
Newbie
Newbie

Messaggio da AxzGsK »

Allora ho risolto cosi:
2 lamp da posizione macchina (12v 4w) e dato che la luce che emettevano mi sembrava un po troppo intensa e con troppo calore le ho collegate in parallelo ho ottenuto cosi una luce d'intensita perfetta e con poco calore.... che ne dite??? qualche controidicazione?

Per audio ancora nulla non funziona piu con la pcb jamma , lo risolvero quando montero la jammasd (a breve appena finiti i cablaggi della plancia)
AxzGsK
Newbie
Newbie

Messaggio da AxzGsK »

Risolto anche con audio con la jammaasd funziona alla perfezzione era probabilmente lamplificatore della pcb del gioco.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

AxzGsK ha scritto:Allora ho risolto cosi:
2 lamp da posizione macchina (12v 4w) e dato che la luce che emettevano mi sembrava un po troppo intensa e con troppo calore le ho collegate in parallelo ho ottenuto cosi una luce d'intensita perfetta e con poco calore.... che ne dite??? qualche controidicazione?

Per audio ancora nulla non funziona piu con la pcb jamma , lo risolvero quando montero la jammasd (a breve appena finiti i cablaggi della plancia)
immagino le hai collegate in serie... non in parallelo :wink: quindi a ogni lamp arrivano metà volt quindi meno luce....
in parallelo son collegate di norma....

cmq son da troppi watt rischi che se collegate al + 12 di non aver sufficiente alimentazione sul + 12 delle pcb....... che è proprio la parte audio
AxzGsK
Newbie
Newbie

Messaggio da AxzGsK »

Ma non so collegando il tutto alla jammaasd si e sentito alla perfezzione anzi ho dovuto abbassare di gran lunga il volume di win poiche troppo alto
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”