Pagina 1 di 1

Le perle nascoste

Inviato: 22/04/2010, 18:45
da Dave
Ciao,
ho aperto questo thread per discutere di quei giochi che, pur essendo dei capolavori, sono poco conosciuti: giochi che per i più svariati motivi non sono apprezzati come dovrebbero, vuoi perchè prodotti da piccole case, oppure perchè poco diffusi in sala giochi, oppure ancora perchè mai usciti ufficialmente dal Giappone.

Comincio io suggerendo qualche titolo (chiaramente quello che per me è una perla nascosta potrebbe non esserlo per voi o viceversa <-on_wink-> )

Parlando di giochi non famosissimi il primo nome che mi viene in mente è IREM: tutti conoscono R-Type e molti conosceranno Dragon Breed, Blade Master e In The Hunt (tre capolavori assoluti che, se non li conoscete, dovete assolutamente provare!) ma credo che pochi conoscano:

Ninja Baseball Batman http://maws.mameworld.info/maws/romset/nbbatman fantastico gioco delirante dalla grafica particolare!

Undercover Cops http://maws.mameworld.info/maws/romset/uccops vagamente e mal celatamente ispirato a Ken il Guerriero e dal gameplay assurdo: si può estrarre pali di cemento e tralicci di ferro dal terreno e usarli per mazziare gli avversari! Bellissima la grafica!

Cosmic Cop http://maws.mameworld.info/maws/romset/cosmccop Splendido shoot'em up!

Un'altro bel gioco che ho scoperto grazie a Mame è Heavy Smash http://maws.mameworld.info/maws/romset/hvysmsh

Voi cosa avete scoperto di bello?

Re: Le perle nascoste

Inviato: 22/04/2010, 20:45
da khadia
ti quoto per quanto riguarda in the hunt e ninja basebal batman gli altri li ho provati ma niente di che :D

Re: Le perle nascoste

Inviato: 23/04/2010, 0:39
da mak
Discussione interessante, ho scoperto nuovi giochi <-gogogo->

Re: Le perle nascoste

Inviato: 23/04/2010, 9:37
da Kernel
Anche io ne ho conosciuti molti grazie al mame. Undercover Cops e Heavy Smash sono alcuni di questi :D

Anche giochi ben più famosi come super street fighter e i vari street fighter alpha (avevo già lasciato le sale giochi quando uscirono :( )

Re: Le perle nascoste

Inviato: 23/04/2010, 9:54
da Dave
khadia ha scritto:ti quoto per quanto riguarda in the hunt e ninja basebal batman gli altri li ho provati ma niente di che :D
Cioè mi vorresti dire che non ti piace neanche Dragon Breed? <-bluto->

Scherzi a parte... naturalmente, come ho scritto, quello che per me è un titolo sottovalutato può non esserlo per altri perchè ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse!
Per te quale potrebbe essere qualche titolo interessante?
mak ha scritto:Discussione interessante, ho scoperto nuovi giochi
Bene! E' precisamente lo scopo di questo thread!

Volevo inoltre aggiungere che non tutti (io per primo) vivono in posti dove ci sono tante sale giochi (o dovrei dire c'erano <-on_sad-> ) quindi molti giochi davvero li hanno scoperti grazie al Mame! Spero anzi che questo non sia motivo di imbarazzo per alcuni, che magari pensano "ora sparo qualche gioco che tutti conoscono e faccio una figuraccia..." per cui non vi fate problemi e dite la vostra! <-Gelato->

Re: Le perle nascoste

Inviato: 23/04/2010, 10:12
da r77
Molto bello Cosmic Cop :D