Finalmente, dopo aver terminato un lungo e impegnativo lavoro, ho avuto il tempo di "terminare" il mio mame cab (per lo meno a livello cablaggi/elettronica).
Montata la Jammasd, fantastico prodotto! Zero problemi e qualità audio/video ottima!
Ho qualche domanda per Picerno:
- Ho notato che al momento non mi riconosce il tasto service (quello con cui accedevo ai dipswitches con l'MVS) che tra l'altro è un comune pulsante normalmente aperto: può essere una questione di programmazione della Jammasd (ora è tutto in default perchè, usando linux, non ho programmato i tasti) oppure mi conviene portare entrambi i fili al tasto 7 del p1 (per esempio) per poterlo rilevare (lo vorrei mantenere proprio come accesso ai dip switch)
- C'è qualche speranza di far funzionare una gcon45 (la prima per psx) con la jammasd sotto linux?
- Mi sto facendo influenzare PISSSSICOLOGICAMENTE o è possibile che la qualità video sia migliore (più nitidezza) che con l'MVS originale?
Ciao!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Montata finalmente la Jammasd!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Montata finalmente la Jammasd!
a quale pin è collegato il tasto service che non ti funziona? usandola in linux non ci sono problemi, ma se vuoi riconfigurare la scheda, lo puoi fare su un altro PC con windows perchè manterrà la nuova configurazione anche togliendo l'alimentazioneDave ha scritto: Ho notato che al momento non mi riconosce il tasto service (quello con cui accedevo ai dipswitches con l'MVS) che tra l'altro è un comune pulsante normalmente aperto: può essere una questione di programmazione della Jammasd (ora è tutto in default perchè, usando linux, non ho programmato i tasti)
ma il mame non mi sembra che abbia una funzione per l'accesso ai dip switch, almento era così nelle vecchie versioniDave ha scritto: oppure mi conviene portare entrambi i fili al tasto 7 del p1 (per esempio) per poterlo rilevare (lo vorrei mantenere proprio come accesso ai dip switch)
solo con advmame si poteva avere una speranza ma, siccome non viene più aggiornato, direi di noDave ha scritto: - C'è qualche speranza di far funzionare una gcon45 (la prima per psx) con la jammasd sotto linux?

Ciao picerno,
grazie delle tue risposte.
Ho controllato però è difficile capirci qualcosa... i cavi sono tutti avvolti in una treccia che poi si imbuca in una canalina. Il pulsante di test comunque dovrebbe essere collegato al pin R (visto che il 15 è vuoto) secondo lo schema MVS (il cab montava un neogeo mvs e tutto era/è funzionante). Allego lo schema per chiarezza
Per capirci io lo vorrei configurare semplicemente come tasto F2 (per accedere ai dipswitch software di neogeo, cps2 etc).
Per programmare la jammasd la devo per forza connettere anche al pettine jamma? (te lo chiedo perchè nel caso dovrei portare di sopra dove ho il cab un pc con win)
Ciao e grazie
PS Anch'io uso Advance!

grazie delle tue risposte.
Ho controllato però è difficile capirci qualcosa... i cavi sono tutti avvolti in una treccia che poi si imbuca in una canalina. Il pulsante di test comunque dovrebbe essere collegato al pin R (visto che il 15 è vuoto) secondo lo schema MVS (il cab montava un neogeo mvs e tutto era/è funzionante). Allego lo schema per chiarezza
Per capirci io lo vorrei configurare semplicemente come tasto F2 (per accedere ai dipswitch software di neogeo, cps2 etc).
Per programmare la jammasd la devo per forza connettere anche al pettine jamma? (te lo chiedo perchè nel caso dovrei portare di sopra dove ho il cab un pc con win)
Ciao e grazie
PS Anch'io uso Advance!

SUTAKORA SASSA!!!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
il pin 15, che secondo lo standard jamma è il pulsante di test, sulla JammASD non è connesso, quindi dovrai collegarlo da qualche altra parte. vanno bene anche le morsettiere laterali per i pulsanti 6 e 7Dave ha scritto: Ho controllato però è difficile capirci qualcosa... i cavi sono tutti avvolti in una treccia che poi si imbuca in una canalina. Il pulsante di test comunque dovrebbe essere collegato al pin R (visto che il 15 è vuoto) secondo lo schema MVS (il cab montava un neogeo mvs e tutto era/è funzionante). Allego lo schema per chiarezza
puoi tranquillamente riconfigurare il pin che sceglierai come tasto F2 su un altro PC senza connettere la scheda al pettine jammaDave ha scritto: Per capirci io lo vorrei configurare semplicemente come tasto F2 (per accedere ai dipswitch software di neogeo, cps2 etc).
ottima sceltaDave ha scritto: PS Anch'io uso Advance!

Perfetto! E' proprio quello che vorrei fare! Ciao e grazie!picerno ha scritto:il pin 15, che secondo lo standard jamma è il pulsante di test, sulla JammASD non è connesso, quindi dovrai collegarlo da qualche altra parte. vanno bene anche le morsettiere laterali per i pulsanti 6 e 7
SUTAKORA SASSA!!!