Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aprire una CPS2 motherboard??

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
neogeostyle90
Affezionato
Affezionato

Aprire una CPS2 motherboard??

Messaggio da neogeostyle90 »

Ciao a tutti!!

devo aprire una scheda madre CPS2,ho risolto il problema delle viti acquistando il cacciavite apposta tuttavia mi rimane solo l'ultima vite o bullone con il sigillo capcom ma non ho capito come si fa a rimuovere e non vorrei forzare e rompere la plastica,sembrerebbe un blocco unico ma non credo perchè sarebbe stato impossibile inserirla.ecco le foto
IMG_8628.JPG
IMG_8630.JPG
<-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Filly95
Newbie
Newbie
Città: Milano

Re: Aprire una CPS2 motherboard??

Messaggio da Filly95 »

Io qunado volevo il cacciavite a tre punte (per aprire il ds/gameboy) facevo così: scioglievo uan cannuccia della biro con un accendino e mentre era molle la mettevo nella vite così prendeva la forma. quando si staccava poi la usavo come cacciavite. puoi fare così o usare qualche altro materiale se preferisci ^^
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

per le viti compra un cacciavite "torx"

TORX Tamper Resistant TR20

http://media.digikey.com/photos/Wiha/mf ... series.jpg

per i sigilli in alluminio prendi un trapano o un avvitatore e buca al centro fino a quando non si sgancia.

oppure

con un cacciavite, delicatamente fai leva su tutti i lati e lo stacchi, ma stai attento perchè rischi di segnare la plastica della cps2 (niente di grave ma non si sa mai)

:)
neogeostyle90
Affezionato
Affezionato

Perfetto ragazzi grazie per le info,mi preparo per l'operazione :D
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

Filly95 ha scritto:Io qunado volevo il cacciavite a tre punte (per aprire il ds/gameboy) facevo così: scioglievo uan cannuccia della biro con un accendino e mentre era molle la mettevo nella vite così prendeva la forma. quando si staccava poi la usavo come cacciavite. puoi fare così o usare qualche altro materiale se preferisci ^^
ESATTO !!!

è quello il metodo per tutte le viti a testa strana!!!!!

attenzione usare solo biro BIC quelle simil vetrate che si frantumano... si scaldano a manetta e si tiene poi spinta sulla vite fin che fà pezzo unico... poi si svita lentamente... con una Bic si fanno al max 2 viti...

il tutto preso dal wiki come TI APRO IN DUE il gamecube <-gogogo->
neogeostyle90
Affezionato
Affezionato

Sono riuscito ad aprire la CPS2,per il sigillo ho forzato leggermente con il cacciavite finchè non è saltato :-)

Qui ho trovato la mitica batteria suicida,ancora perfettamente funzionante pero' volendo cambiarla ho visto che serve questo modello, 3.6V Lithium battery 1/2 AA dai noi si trova nei negozi di elettronica??
IMG_8684.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

si, le trovi in qualsiasi negozio di elettronica. costicchiano, dai 6 ai 9 euro l'una.
neogeostyle90
Affezionato
Affezionato

si come prezzo è in pratica uguale a quello che si trova in rete su ebay,le ho viste a 7 EURO esclusa spedizione quindi mi conviene prenderla qui da noi :)
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”