Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor 22" crt philips; posso?
Monitor 22" crt philips; posso?
Ciao a tutti,
non sputatemi in faccia, ma un monitor arcade "vero" è un macello da trovare, soprattutto se al momento non si vuole spendere troppo..
Con molta manovalanza, sono entrato gratuitamente in possesso (non ho rubato eh, saldatore e riparazioni di roba da buttare :mrgreen: ) di un pc completo (p4 3.1 , 2 gb ram, 80 gb hd), sul quale vorrei mettere il mame per costruire il mio cabinet (vorrei farlo base base, senza schede ne niente, i comandi li collegherei con la mod della tastiera).
Ora, sono riuscito a riparare questo monitor (CRT 22 philips) : QUI , smontandolo della scocca, posso utilizzarlo per il mio cabinet mame o verrebbe proprio uno schifo?
Vi ringrazio
Marco
non sputatemi in faccia, ma un monitor arcade "vero" è un macello da trovare, soprattutto se al momento non si vuole spendere troppo..
Con molta manovalanza, sono entrato gratuitamente in possesso (non ho rubato eh, saldatore e riparazioni di roba da buttare :mrgreen: ) di un pc completo (p4 3.1 , 2 gb ram, 80 gb hd), sul quale vorrei mettere il mame per costruire il mio cabinet (vorrei farlo base base, senza schede ne niente, i comandi li collegherei con la mod della tastiera).
Ora, sono riuscito a riparare questo monitor (CRT 22 philips) : QUI , smontandolo della scocca, posso utilizzarlo per il mio cabinet mame o verrebbe proprio uno schifo?
Vi ringrazio
Marco
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Monitor 22" crt philips; posso?
Nessun problema, anche se è "piccolo" va bene cmq, poi abiliti da mame le scanline e (speriamo certa gente non legga) è come essere davanti ad un CRT arcade 15Khz.
Però non ti consiglio di smontarlo.
Tieni conto che l'elettronica del monitor è una componente molto delicata e che ci sono in gioco correnti molto alte.
Piuttosto, come soluzione alternativa, piazzi il monitor all'interno.
E tramite un bordo di carta nera copri le parti in plastica del monitor lasciando visibile solo la parte del CRT.
Non ricordo, ma credo che nel passato alcuni arcade avessero monitor così piccoli (e forse anche meno di 22").
Mentre lavori al cab posta le foto così seguiamo i progressi in diretta.

Però non ti consiglio di smontarlo.
Tieni conto che l'elettronica del monitor è una componente molto delicata e che ci sono in gioco correnti molto alte.
Piuttosto, come soluzione alternativa, piazzi il monitor all'interno.
E tramite un bordo di carta nera copri le parti in plastica del monitor lasciando visibile solo la parte del CRT.
Non ricordo, ma credo che nel passato alcuni arcade avessero monitor così piccoli (e forse anche meno di 22").
Mentre lavori al cab posta le foto così seguiamo i progressi in diretta.

- - -
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Secondo me, le parti in plastica le puoi smontare tranquillamente.
Su questo ne possiamo discutere :mrgreen:inuyaksa2 ha scritto:Nessun problema, anche se è "piccolo" va bene cmq, poi abiliti da mame le scanline e (speriamo certa gente non legga) è come essere davanti ad un CRT arcade 15Khz.
Lo standard erano i 20" (shinobi, street fighter, gng, ghouls, etc...).inuyaksa2 ha scritto: Non ricordo, ma credo che nel passato alcuni arcade avessero monitor così piccoli (e forse anche meno di 22").
Intanto grazie a entrambi.
Leggendo attentamente sul forum, mi sono quasi convinto che sia però una "cagata", quindi sto cercando di trovare un cabinet con un monitor vero a cui collegare il pc e il dreamcast.
Speriamo di trovare qualcosa a prezzo umano
Leggendo attentamente sul forum, mi sono quasi convinto che sia però una "cagata", quindi sto cercando di trovare un cabinet con un monitor vero a cui collegare il pc e il dreamcast.
Speriamo di trovare qualcosa a prezzo umano

Guarda, io sto sistemando il mio primo cabinato e ho usato un vecchio tv sony 21" collegato in videocomposito con l'uscita TV di una vecchia scheda video ATI e il risultato non è poi male!!!! Non sarà un cabinato da "puristi" ma comunque sono riuscito a piazzare il tutto usando solo materiale di recupero e non spendendo neanche una lira!!!!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ciao Teo1977 dovresti presentarti nell' apposita sezione grazie.Teo1977 ha scritto:Guarda, io sto sistemando il mio primo cabinato e ho usato un vecchio tv sony 21" collegato in videocomposito con l'uscita TV di una vecchia scheda video ATI e il risultato non è poi male!!!! Non sarà un cabinato da "puristi" ma comunque sono riuscito a piazzare il tutto usando solo materiale di recupero e non spendendo neanche una lira!!!!
La differenza tra un tv e un monitor arcade è minore rispetto un monitor pc e un monitor arcade

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Ottimo, sto meditando di provare anche io così visto che mi costerebbe 0 € (ho già tutto!).Teo1977 ha scritto:Guarda, io sto sistemando il mio primo cabinato e ho usato un vecchio tv sony 21" collegato in videocomposito con l'uscita TV di una vecchia scheda video ATI e il risultato non è poi male!!!! Non sarà un cabinato da "puristi" ma comunque sono riuscito a piazzare il tutto usando solo materiale di recupero e non spendendo neanche una lira!!!!
Ma come mai composito e non vga?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
perchè l' uscita tv delle schede video lavora già a 15khz quindi attacchi e via, ma la qualità e molto peggio
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Ah, grazie mille! Non sapevo! Mi sa che lascio il vga classico allorabllpla ha scritto:perchè l' uscita tv delle schede video lavora già a 15khz quindi attacchi e via, ma la qualità e molto peggio