Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Provato cavo SCART/VGA

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

Provato cavo SCART/VGA

Messaggio da Andreaxfactor »

Salve a tutti, stamattina ho provato il cavo su un televisore...sono riuscito a vedere l'immagine del mio desktop sullo schermo del tv, ma non sono riuscito a stabilizzarla...continuava a ballare in senso verticale! qualcuno ha idea di come posso stabilizzarla?ho provato a muovermi con powerstrip spostandomi di 2 o al max 3 Khz dai 15,7 ma niente da fare... :(
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

hai provato a regolare il trimmer del cinescopio vsync...con quello dovresti farcela....(se il ballare che dici tu è poco ovviamente)..
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

appena posso lo provo! Sinceramente il ballare non era pochissimo... nel senso che intravedevo l'immagine del mio desktop ma non riscivo a leggere nulla... cos'altro potrebbe essere oltre al trimmer?
wolf041
Newbie
Newbie

Messaggio da wolf041 »

Andreaxfactor ha scritto:appena posso lo provo! Sinceramente il ballare non era pochissimo... nel senso che intravedevo l'immagine del mio desktop ma non riscivo a leggere nulla... cos'altro potrebbe essere oltre al trimmer?
Hai settato il sync in uscita dalla scheda su composito?
Altrimenti hai solo il sincronismo orizzontale e lo schermo continua a scorrere su e giu per la TV.
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

come faccio a settare il sync in uscita dalla scheda su composito? lo devo forse fare con powerstrip?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

wolf041 ha scritto:
Andreaxfactor ha scritto:appena posso lo provo! Sinceramente il ballare non era pochissimo... nel senso che intravedevo l'immagine del mio desktop ma non riscivo a leggere nulla... cos'altro potrebbe essere oltre al trimmer?
Hai settato il sync in uscita dalla scheda su composito?
Altrimenti hai solo il sincronismo orizzontale e lo schermo continua a scorrere su e giu per la TV.
ehm, ma l'uscita che lui preleva è direttamente sulla vga, non dall'uscita video o svideo della sck video...quindi dall'uscita vga i segnali sono completi e funzionanti...
che profondità di colore hai impostato con ps...è sicuramente un settaggio da cambiare con ps (naturalmente dando per scontato che il cavo VGA--SCART che hai fattto sia giusto)
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

Il cavo dovrebbe essere ok...e come profondità del colore ho scelto 16 bit...più precisamente ho seguito le indicazioni che ho trovato al sito di diego, lo scopritore del metodo per collegare il pc al monitor arcade...
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

Ho risolto il mio problema!!!!
l'immagine non era stabile perchè non avevo funzionante l'opzione sync composito...
questo non era dovuto alla mia negligenza ma alla mia nvidia GeForce MX 4000...non mi dava la possibilità di selezionare l'opzione..
invece poi provando con una Ati RADEON 9200 tutto è andato a buon fine..
qualcuno per caso ipotizza una possibile ragione dell'opzione non selezionabile?
Rispondi

Torna a “Monitor”