Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio cab!...LiLoCade!!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Città: Castellanza

Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Ciao a tutti!!! <-ciao->
E' finalmente arrivato il momento di presentarvi il mio cab, anche se ancora in cantiere...il LiLoCade!!! <-thumbup-> eheh...
PA100011.JPG
PA100011.JPG
PA100011.JPG
Come vi sembra???
Oggi ho coperto i vari fori, etc con lo stucco...non mi resta che aspettare che si asciughi :D ! Vorrà dire che continuerò a sistemare il pc e a pensare seriamente all' "art design"!!!
Saluti!
Loris!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALLPRO

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da ALLPRO »

già con l'insegna WURTH alle spalle parti alla grande amico <-shake2->

bello.. pare bello massiccio continua il post e vediamo <-thumbup->
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Ahahah...ho preso anche lo striscione!!! Grande <-gogogo-> !!!
Grazie Allpro! Massiccio è massiccio...tra collante fra le varie parti e viti...anche se così ho perso praticamente la possibilità di poterlo smontare magari in un futuro!!! Ma almeno è bello solido!!! Devo finirlooooooooooooooooooooo <-thumbup-> ...ho troppa voglia di testarlo!!!
Scusate ma ho fatto un pò di confusione con le foto...si vede?? <-lmfao->
Loris!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ottimo!! E bel laboratorio!
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Grazie Kernel!!! Il laboratorio è il capannone di mio cognato...direi un paradiso per il fai-da-te!!! Infatti, Wurth pensa a tutto <-rofl-> ...
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

complimenti ottimo lavoro :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Complimenti, continua così! La forma sembra quella di un Galaga, o sbaglio?
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Molto bello, e da proprio l'idea che sia solido e massiccio. (hai usato un multistrato?)

Mi piace anche molto l'idea del monitor inclinato anni '80.

Per la plancia, ci monti sù una già esistente o devi costruirla?

Ci avrai già pensato, ma dato che è ancora "aperto" meglio pensare subito a fare i buchi per le casse. Consiglio delle belle casse potenti!

<-thumbup->
- - -
Nio76

Messaggio da Nio76 »

Che monitor hai usato...???

Bello...e i colori...???
Filly95
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da Filly95 »

Bello, me gusta! Dovunque sarà sistemato, attirerà le persone con la sua imponenza! Comunque hai un bel laboratorio sul serio!
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Ehi ehi grazie a tutti!!! <-thumbup->
La forma effettivamente ricorda un pò i cassoni stile Galaga\Pacman e compagnia bella...infatti ho preso spunto da quelli poi, misti ai progetti di altri, l'ho fatto un pò più mio, secondo le mie esigenze diciamo! L'importante era avere un cab "piccino" (non i mastodontici 28'' di oggi per intenderci) e che ricordava i gloriosi anni 80! E direi che per ora sto seguendo la strada giusta <-on_smile-> ...
Ma come??? Non si vedono i fori??? In effetti no :mrgreen: Comunque li ho già fatti...sopra lo schermo...ci metterò un paio di casse amplificate da pc! Già pronte all'uso!!!
Per il monitor devo ringraziare mia sorella che se ne voleva disfare! E' un CRT 21 pollici della Sony...
La plancia la farò io...cioè, è già fatta...mancano da fare solo i vari fori! Il foglio bianco che si intravede ai comandi, è il mio layout fatto con autocad...plancia per 2 players. Per ogni giocatore c'è ovviamente un joy e 4 tasti. Ho poi aggiunto nel centro della plancia un tasto aggiuntivo che mi servirà per uscire dal gioco e magari anche dal FE. Questo per non incappare in speciali inconvenienti tipo pressione durante il gioco della combinazione di tasti apposta per uscire...
I tasti e i joy mi sono arrivati un mesetto fa da arcadeshop.de...molto belli!
Sto aspettando invece che mi arrivi la t-molding...ho fatto una pazzia perchè l'ho presa bianca! Più che altro perchè nella testa mi frulla l'idea di un colore stile DK...magari azzurrino sulle pareti e nero opaco in centro zona gettoniera e monitor! E ovviamente con qualche bel disegnino arcade...le idee ce le ho, ma la dimestichezza con photoshop un pò meno!!! <-on_lol-> ...
Penso di aver risposto a tutto...ah, no... il legno è il classico MDF da 19mm che voi tutti usate...dopotutto siete i miei maestri <-on_smile-> ...
Loris!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Stai facendo un bel lavoro, prendo spunto :)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Alex_special
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Alex_special »

complimenti!
sempre emozionante vedere un cabinet che parte da zero ;)
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Che nervosoooo <-ranting3->
Uno aspetta il weekend per continuare i suoi lavoretti e invece...tadààààààà...
Stamattina, tutto contento, inizio a scartavetrare lo stucco messo sabato scorso ma...cosa succede??? E' ancora umido!!!! Non è possibile! <-dry-> Va bene che fa davvero freddo, però... <-dash->
Direi che urge pensare ad una veloce soluzione!!!
Saluti e buona domenica a tutti!
Loris!
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

theonlylilo ha scritto:Che nervosoooo <-ranting3->
Uno aspetta il weekend per continuare i suoi lavoretti e invece...tadààààààà...
Stamattina, tutto contento, inizio a scartavetrare lo stucco messo sabato scorso ma...cosa succede??? E' ancora umido!!!! Non è possibile! <-dry-> Va bene che fa davvero freddo, però... <-dash->
Direi che urge pensare ad una veloce soluzione!!!
Saluti e buona domenica a tutti!
Loris!
ma che stucco è?

se è bicomponente hai sbagliato le dosi e non asciuga + ...devi toglierlo tutto e rimetterlo... poi ti aiuti a intervalli di tempo con un phoon e in 20 minuti è da grattare
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Ciao Allpro! non ti saprei dire bene bene che tipo di stucco sia poichè non e l'ho sotto mano...comunque è un barattolino di quelli già pronti, preso al Bricocenter...una mescolata prima dell'applicazione (come scritto) e via...
A questo punto prima di toglierlo provo ad asciugare col phon...e vediamo cosa succede! Però verso il weekend purtroppo...in settimana ho davvero poco tempo da dedicare al cab! <-thumbdown->
Notte a tutti!!!
Loris!
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

theonlylilo ha scritto:Ciao Allpro! non ti saprei dire bene bene che tipo di stucco sia poichè non e l'ho sotto mano...comunque è un barattolino di quelli già pronti, preso al Bricocenter...una mescolata prima dell'applicazione (come scritto) e via...
A questo punto prima di toglierlo provo ad asciugare col phon...e vediamo cosa succede! Però verso il weekend purtroppo...in settimana ho davvero poco tempo da dedicare al cab! <-thumbdown->
Notte a tutti!!!
Loris!

servono stucchi bicomponenti non quelli pronti da mescolare... hai preso un stucco da muro mi sà..... <-wacko->
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Che lo stucco bicomponente fosse meglio non lo sapevo...ho fatto altri lavoretti con questi "preparati" e non ho mai avuto problemi del genere!
ALLPRO ha scritto:... hai preso un stucco da muro mi sà...
Vabè che sono fuso \:D/ però ti assicuro che almeno lì non mi sono sbagliato eheh! :wink: Stucco per legno chiaro...
Saluti!
Loris!
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

in ogni caso lo stucco nel giro di un giorno deve asciugare, magari era scaduto
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Ciao a tutti!!! Eccomi ritornato! Con l'arrivo del wekkend, i lavori proseguono...solo che se vado avanti così finirò il mio cab tra una quindicina d'anni <-thumbdown->
Per lo stucco alla fine ho risolto...ho lasciato asciugare bene, anche con l'aiuto del mitico phon Wurth :D ed oggi ho finito di carteggiare il tutto!...manca solo la "fresata" per la t-molding e dopodichè...tadààààààà...pronti per verniciare!
In questi giorni ho smanettato un pò con photoshop...lo ammetto che sono un pò impedito e negato eheh <-thumbup-> però sono lanciato e devo assolutamente imparare anche questa cosa!...
Volevo chiedere...qualcuno ha qualche idea carina come artwork per il mio cab??? Sono indeciso se seguire la pista "spaziale", oppure qualcosa che ricordi i gloriosi arcade anni 80...solo che, considerando il colore azzurro stile DK con il quale vorrei fare le pareti, mi sembra più accettabile la seconda ipotesi...
Saluti e grazie a tutti!!!
Loris! <-ciao->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”