Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Schermo crt hantarex 9100

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Kaos77
Newbie
Newbie
Città: Massa

Schermo crt hantarex 9100

Messaggio da Kaos77 »

Buonasera
qualcuno potrebbe consigliarmi su come procedere
ho un cabinato Delta 2 con scheda Jamma game family circa 1000 giochi , ha sempre funzionato e' rimasto spento per circa 1 anno, al riaccendimento l'altro giorno le immagini non si settano si vede lista giochi in sottofondo ma immagine per meta' nitida e meta' no in senso verticale , la parte sotto presenta righe orizzontali , ho notato che i filamenti del tubo catodico non sono in nessuna maniera colorati nemmeno leggermente cosa posso controllare possibile non si scaldino?
grazie in anticipo a chi vorra' darmi un consiglio su cosa controllare
Ricky :-D
ayrton1975
Affezionato
Affezionato
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Schermo crt hantarex 9100

Messaggio da ayrton1975 »

Hai un altra scheda jamma funzionante per testare che la colpa sia proprio del video?
Kaos77
Newbie
Newbie

Messaggio da Kaos77 »

purtroppo no Ayrton.............grazie per l'aiuto, posso chiederti se per forza di cose i filamenti tubo catodico devono diventare gialli arancio per capire se funziona.....
Kaos77
Newbie
Newbie

Messaggio da Kaos77 »

ho dubbio possa essere scheda video ......ho un connettore VGA -LPT-A collegato alla scheda Jamma quindi credo faccia uscire immagine con risoluzione vga sul monitor giusto?............
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 161 volte

Messaggio da DigDug »

Che roba è jamma game family?
Kaos77
Newbie
Newbie

Messaggio da Kaos77 »

scheda jamma game family p4 4p
Kaos77
Newbie
Newbie

Messaggio da Kaos77 »

magari consiglio invece di dire che roba e' va beh
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 161 volte

Messaggio da DigDug »

Guarda, se ti chiedo cos'è, è perché, nonostante sia in questo forum da vent'anni, non conosco questa scheda (ma sicuramente se ne sarà parlato).
Quindi ho guglato per cercare informazioni (che secondo me avresti dovuto fornire tu, assieme a due foto magari...) e ho visto che è praticamente un PC che oltre all'attacco jamma, ha la possibilità anche di uscire in VGA.
Ora, il monitor è un 31 o 15Khz?
Dici che prima andava, com'era il collegamento video? Tramite jamma? Hai modificato qualcosa dall'ultima volta?

Da quello che descrivi sembrerebbe uscire in una modalità video non compatibile col monitor, quindi proverei a switchare modalità video.

Non sono esperto di monitor ma da quello che so, il collo del tubo dovrebbe essere sempre illuminato, ma se fosse spento immagino non vedresti niente.

Scusa se ho fatto più domande che fornito consigli...
Rispondi

Torna a “Monitor”