Buonasera a tutti
Spostoqui un post che ho postato per sbaglio su un'altra sezione del forum. Ho un problema sulla video board (sega model 2 a) montata sul mio sega rally twin .Nella fattispecie manca il segnale di sync che va al monitor. In maniera molto pedestre ho preso 2 fili e portato il segnale dalla scheda funzionante all'altra ed effettivamente l'immagine è comparsa sullo schermo. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Sto anche cercando uno schema elettrico della scheda per provare a vedere di sistemare il tutto ma non riesco a trovare nulla. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sega model 2
- tokysan
- Cab-maniaco

- Città: Palermo
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Sega model 2
di fatto stai usando il sync di un altro flusso rgb, tecnicamente funziona (hanno due uscite separate per il dual screen ma è lo stesso segnale), funzionerebbe tanto quanto iniettando un sync con un generatore di segnali esterno, puoi tenerlo cosi senza problemi, magari hai qualche interruzione in qualche cablaggio o falso contatto ecc....se è un cabinato tuo e lo usi per giocarci tienilo pure cosi senza problemi
- MISILE42
- Newbie

- Città: Parma
- Grazie Inviati: 3 volte
Purtroppo non è lo schema che sto cercando in ogni caso grazie mille per il supporto!!!!
- MISILE42
- Newbie

- Città: Parma
- Grazie Inviati: 3 volte
Ciao grazie per la risposta in realtà non funzionatokysan ha scritto: ↑12/01/2026, 9:27 di fatto stai usando il sync di un altro flusso rgb, tecnicamente funziona (hanno due uscite separate per il dual screen ma è lo stesso segnale), funzionerebbe tanto quanto iniettando un sync con un generatore di segnali esterno, puoi tenerlo cosi senza problemi, magari hai qualche interruzione in qualche cablaggio o falso contatto ecc....se è un cabinato tuo e lo usi per giocarci tienilo pure cosi senza problemi
qui c'è il video dove si vede cosa succede!
Il collegamento fatto era veramente pessimo (ho usato delle graffette per toccare il contatto dentro al connettore, )pensi che migliorando quello la cosa possa cambiare?
Grazie
https://www.facebook.com/share/v/1a5LaEhZnM/
- tokysan
- Cab-maniaco

- Città: Palermo
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
il profilo non me lo apreMISILE42 ha scritto: ↑12/01/2026, 17:36Ciao grazie per la risposta in realtà non funzionatokysan ha scritto: ↑12/01/2026, 9:27 di fatto stai usando il sync di un altro flusso rgb, tecnicamente funziona (hanno due uscite separate per il dual screen ma è lo stesso segnale), funzionerebbe tanto quanto iniettando un sync con un generatore di segnali esterno, puoi tenerlo cosi senza problemi, magari hai qualche interruzione in qualche cablaggio o falso contatto ecc....se è un cabinato tuo e lo usi per giocarci tienilo pure cosi senza problemi![]()
![]()
![]()
qui c'è il video dove si vede cosa succede!
Il collegamento fatto era veramente pessimo (ho usato delle graffette per toccare il contatto dentro al connettore, )pensi che migliorando quello la cosa possa cambiare?
Grazie
https://www.facebook.com/share/v/1a5LaEhZnM/