Un saluto al forum e ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!!Mi si è rotto un pulsante di un joystick realizzato con leva e pulsanti sanwa.
Solo che non riesco a rintracciare il modello, il diametro del foro é 24mm. Vorrei sapere inoltre se è sostituibile la "pallina" della leva sanwa con un'altra di colore diverso (rossa).
Ho anche un altro Joystick con leva seimitsu e pulsanti Sanwa inseriti in un cabinato di legno grande da appoggiare sul tavolo. Vorrei sapere se esistono dei cabinati diversi già forati (intendo di forma diversa e più compatti)
dove poter trasferire la leva Seimitsu e gli otto pulsanti Sanwa.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cerco questo ricambio pulsante sanwa
Cerco questo ricambio pulsante sanwa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 144 volte
- Grazie Ricevuti: 103 volte
Re: Cerco questo ricambio pulsante sanwa
Il pulsante è un OBSF-24, mi pare davvero strano che si sia potuto rompere...hai provato la continuità con un tester?
La balltop può essere sostituita, anche come diametro eventualmente. Quella standard dovrebbe essere da 35 mm
La balltop può essere sostituita, anche come diametro eventualmente. Quella standard dovrebbe essere da 35 mm
Ok grazie lo ordino subito, ma ho visto che in rete esistono anche quelli non originali, quale sito vende gli originali? Ho visto che sulla baya c'è Arcadexpress che li vende a 2,99 dichiarandoli originali. Per far comprendere meglio quale fosse il pulsante, ho messo la foto di quello integro; perché l'altro si era spezzato (la parte posteriore) in seguito ad una caduta del joystick (opera di mio figlio).
Si ma ho notato che non si svita dalla leva (come puoi vedere dalla foto è tutto un pezzo) quindi va acquistata tutta la leva da sostituire nella meccanica? Come faccio ad individuare il pezzo corretto, devo guardare se c'è qualche sigla posta sotto? Vorrei farlo tutto rosso, quindi anche la balltop.La balltop può essere sostituita, anche come diametro eventualmente. Quella standard dovrebbe essere da 35 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ok ho scritto una sciocchezza sono riuscito a svitare la balltop senza problemi.
-
Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 337 volte
Per favore aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo
-
biasini
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 144 volte
- Grazie Ricevuti: 103 volte
@orsa99 un tempo quel materiale si prendeva direttamente dal Giappone (io utilizzavo Akihabarashop), poi i venditori sono spuntati un po' ovunque nel mondo, dopodiché i cinesi si sono messi a riprodurre, il mercato è stato invaso da prodotti Arcade di tutti i tipi ed oggi c'è veramente di tutto...
Personalmente in tempi relativamente recenti ho utilizzato smallcab.net e mi sono sempre trovato bene, il materiale è originale.
Personalmente in tempi relativamente recenti ho utilizzato smallcab.net e mi sono sempre trovato bene, il materiale è originale.
Ok ho ordinato quello che mi serviva da Smallcab che a quanto vedo è anche molto veloce nello spedire. Grazie per le rispostebiasini ha scritto: ↑18/08/2025, 15:34 @orsa99 un tempo quel materiale si prendeva direttamente dal Giappone (io utilizzavo Akihabarashop), poi i venditori sono spuntati un po' ovunque nel mondo, dopodiché i cinesi si sono messi a riprodurre, il mercato è stato invaso da prodotti Arcade di tutti i tipi ed oggi c'è veramente di tutto...