Ciao spero sia la sezione giusta, rompo qui perché non so + dove sbattere la testa.
Premessa: mi son deciso ad abbandonare la Pandora, per una configurazione PC + Batocera o Groovy Arcade.
Risultato: pensavo di trorvare problemi quando dovevo smanettare sui controlli e invece mi son fermato ben prima, ossia al video.
Il problema: Faccio partire il PC (con Batocera o Groovy stessa cosa), vedo tutto sul Monitor ma dopo un po' parte il degausser interno (nel monitor che ho è una opzione che puoi trovare nel menu ed attivare alla bisogna).
Sono abbastanza sicuro che sia il deguasser perchè fa la stessa "animazione" di quando lo attivi a mano (calamita disegnata e countdown).
Setup:
- 1 PC con scheda video ATI, ne avevo due ho provato con tutte e due, stesso problema.
- Dal PC esco DVI poi con adattatore DVI - VGA attacco al monitor.
- Monitor, ho messo il file cl manuale il mio modello è ET9186C io dovrei usarlo così 640x480 31.5 kHz 60 Hz che è tra le specifiche.
Cosa ho anche provato:
- ho provato a scaricare gli script per CRT di Batocera, https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CRT-Script scegliendo nel setup arcade 31, anche qui male.
Se uso Pandora DX non ho mai avuto problemi, cosa potrei provare per capirci di più?
Sono a corto di idee
Grazie a chi può aiutarmi.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT attaccato ad un PC parte il degausser, attaccato al Pandora tutto bene. Help
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: CRT attaccato ad un PC parte il degausser, attaccato al Pandora tutto bene. Help
Prova ad impostare una risoluzione più alta.
Prova altrimenti a collegare il PC con Windows (lo stesso o un altro).
Prova se puoi anche un altro adattatore DVI-VGA o ad andare diretto VGA -VGA, se hai una scheda video che lo consente.
Prova altrimenti a collegare il PC con Windows (lo stesso o un altro).
Prova se puoi anche un altro adattatore DVI-VGA o ad andare diretto VGA -VGA, se hai una scheda video che lo consente.
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Re: CRT attaccato ad un PC parte il degausser, attaccato al Pandora tutto bene. Help
Secondo te il problema è del PC , del degauss che è impazzito? Nella prima opzione è un problema del sistema operativo o dell' adattatore? Nella seconda ipotesi, quando parte il degauss? Quando premi il tastino o in altre circostanze? Devi isolare la casistica per risolvere oppure trovare qualcuno che abbia la tua configurazione
E' notte Ted...
- Ilnegri
- Newbie
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ok oggi provo a installare un Winzoz su quella macchina e vediamo come va, così capiamo se è l'OS il problema.
Ho preso un nuovo adattatore, DP to VGA, coosì proviamo qualcosa di diverso (oggi ne ho uno DVI - VGA)
VGA - VGA la scheda non lo permette non ha l'uscita.
Il degauss come dicevo sopra parte a caxxo di cane senza che io prema nulla e bada bene solo attaccato a sto PC, col Pandora mai fatto nessuno scherzo.jahpohke ha scritto: ↑23/03/2025, 0:55 Secondo te il problema è del PC , del degauss che è impazzito? Nella prima opzione è un problema del sistema operativo o dell' adattatore? Nella seconda ipotesi, quando parte il degauss? Quando premi il tastino o in altre circostanze? Devi isolare la casistica per risolvere oppure trovare qualcuno che abbia la tua configurazione
Grazie a tutti e due e buona domenica.
- Ilnegri
- Newbie
Update: ho trovato un vecchio portatile, con uscite VGA, e dentro una vecchia distrò di Ubuntu, e il CRT funziona senza problemi.
A sto punto credo che il maggiore indiziato sia il PC dall'altra parte, partendo come suggerito dall'adattatore.
Arriverà domani, dita incrociate. ^___^
A sto punto credo che il maggiore indiziato sia il PC dall'altra parte, partendo come suggerito dall'adattatore.
Arriverà domani, dita incrociate. ^___^
- Ilnegri
- Newbie
Update: problema risolto, cambiato adattatore e non fa più le bizze. Possiamo chiudere
Grazie
Grazie