Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alimentazione Jamma 12V
- Veralios11
- Newbie
- Città: Siena
- Grazie Inviati: 1 volta
Alimentazione Jamma 12V
Buon giorno,
chiedo per chi è più esperto di me,
sto ripristinando un vecchio cabinato di circa 20 anni fa con tutti i cablaggi già predisposti. Al suo interno ci stà un alimentatore collegato al connettore Jamma sul pin 1-2 (Terra) , pin 3-4 (+5V) e sul pin 6 (+12V) . Allego foto .
La domanda era questa, usando un Pandora DX2 che anche lui richiede un alimentazione a 12V le due cose sono in conflitto??? Il mio pandora alimenta in automatico i Pin 3-4-6 ? Cioè il +5V e il 12V.
Lascio così come è stato realizzato il cablaggio 20 anni fà?
Spero di essermi spiegato.
Grazie..
Edoardo
chiedo per chi è più esperto di me,
sto ripristinando un vecchio cabinato di circa 20 anni fa con tutti i cablaggi già predisposti. Al suo interno ci stà un alimentatore collegato al connettore Jamma sul pin 1-2 (Terra) , pin 3-4 (+5V) e sul pin 6 (+12V) . Allego foto .
La domanda era questa, usando un Pandora DX2 che anche lui richiede un alimentazione a 12V le due cose sono in conflitto??? Il mio pandora alimenta in automatico i Pin 3-4-6 ? Cioè il +5V e il 12V.
Lascio così come è stato realizzato il cablaggio 20 anni fà?
Spero di essermi spiegato.
Grazie..
Edoardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Alimentazione Jamma 12V
in quasi tutte le pandora se non liberi i tasti 6 dei due player puoi avere problemi di scatti, joystick che non vanno o vanno male, menù bloccato ecc
http://wp.arcadeitalia.net/schede-multigioco/
che monitor hai ?
che monitor hai ?
- Veralios11
- Newbie
Il mio cabinato ha solo 4 tasti...
Monitor philips 28" originale.
Non capisco il problema dei 6 tasti con il cablaggio di corrente 12v
Non ho intenzione di aggiungere il tasto 5 e 6
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Non lo sapevo.Tox Nox Fox ha scritto:in quasi tutte le pandora se non liberi i tasti 6 dei due player puoi avere problemi di scatti, joystick che non vanno o vanno male, menù bloccato ecc
che monitor hai ?
Be' begli aggeggi queste pandora...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Non importa se ne hai 1 o 5Veralios11 ha scritto: ↑04/02/2025, 20:05 Il mio cabinato ha solo 4 tasti...
Il problema nasce se i penultimi PIN lato saldatura e componenti sono a massa, come nello standard jamma.
In questo caso il sesto pulsante (che non c'è sulla plancia perché se ci fosse avresti già i PIN separati) risulta sempre premuto.
Guarda il link che ti ho messo.
Se il sesto pulsante è premuto all'accensione può succedere che gli altri comandi non vadano o vadano a singhiozzo o, se entri nel menù poi non esci o non salvi .. insomma non va bene.
- Veralios11
- Newbie
Grazie della info... In effetti il mio connettore jamma ha gli ultimi 2 pin occupati dalla massa. Come descritto sul link rimuovo i cavi del pin 27 lasciandolo libero.
Riguardo all'alimentazione sia del connettore jamma, sia del pandora box é corretto che entrambi ricevano corrente a 12v.
O meglio se io attacco solo il pandora box e misuro i volt nel pin6 emette corrente a 12v. O quel pin aspetta di ricevere corrente dai cavi del connettore jamma?
Riguardo all'alimentazione sia del connettore jamma, sia del pandora box é corretto che entrambi ricevano corrente a 12v.
O meglio se io attacco solo il pandora box e misuro i volt nel pin6 emette corrente a 12v. O quel pin aspetta di ricevere corrente dai cavi del connettore jamma?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
La pandora jamma è comparabile ad una scheda jamma per cui prende alimentazione dal pettine jamma