Ciao a tutti. HAo da poco acquistato un cabinato artigianale con su windows come SO e retrobat. Va tutto alla meraviglia, un sogno che si avvera. Unico problema, dopo diversi giorni di test, sorge quando cerco di giocare in due ad un qualsiasi gioco Mame. I pulsanti funzionano bene per entrambi i giocatori, ma il joystick del secondo player non va. Questo vale a prescindere dalla postazione... cerco di spiegarmi: se avvio il gioco usando la pulsantiera di sinistra, che quindi diventa player1, e poi entro col player 2 (pulsantiera di destra), il joystick di destra non fa nulla, ed è impossibile muoversi. Lo stesso vale facendo il contrario, cioè usando la pulsantiera di destra come player 1 (in questo caso sarà in joystick di sx a non funzionare)
I comandi funzionano alla perfezione sia nel menu di navigazione che in ogni altri emulatore. Il problema è solo del MAME. Ho provato a riconfigurare i comandi direzionali da retroarch, ma non ho risolto.
Pur essendo appassionato di retrogaming, le mie competenze informatiche non sono eccelse. Per favore aiutatemi, grazie a tutti. Buona serata