Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cavo vga-scart

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
retr0gamer
Newbie
Newbie
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

cavo vga-scart

Messaggio da retr0gamer »

Ciao a tutti vorrei un vostro parere, ho preso un cavo vga-scart da arcadexpress e noto che l'immagine è molto scura, cioè i colori si vedono ma la luminosità che normalmente spara il sony trinitron a cui il pc è collegato non c'è. sapreste dirmi come mai? grazie in anticipo a chi mi risponderà.
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: cavo vga-scart

Messaggio da jahpohke »

Ci sono due cavi in genere VGA/SCART: quelli che uniscono il PIN 13 e 14 della VGA con due resistenze da 1k verso il PIN 20 della scart e quelli che contengono un circuito o fatto in pratica da un circuitino con lm1881 o similare che serve a unire le due sincronie dai predetti pin13 e 14 per arrivare al pin20.
I PIN dei 3 colori RGB sono diretti,senza resistenze o condensatori. Se li trovi e se ne sei in grado prova a fare un ponte per bypassarli, se invece trovi i pin RGB sulla scart non collegati ed è una cinesata non escluderei che sia un transcoder da VGA a video composito.
E' notte Ted...
retr0gamer
Newbie
Newbie
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cavo vga-scart

Messaggio da retr0gamer »

Ciao grazie della dettagliata spiegazione, purtroppo non ho competenze e attrezzature per fare ciò che mi hai spiegato. ho scritto ad arcadexpress chiedendo il reso anche perchè così è inutilizzabile.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”