https://blurbusters.com/crt-simulation- ... -than-bfi/
Richiede molta potenza ma è veramente una figata
Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Nuovo shader CRT
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 69 volte
Nuovo shader CRT
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
-
DigDug
- Moderatore
- Messaggi: 3220
- Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Nuovo shader CRT
non ci ho capito tantissimo devo ammetterlo, però impostando il monitor a 120Hz e guardando il relativo video di esempio è chiara la differenza guardando le finestre dei palazzi o anche il cancello nero in primo piano.
ogni novitò in questo campo è benvenuta ovviamente...
rimango comunque dell'idea che, se si vuole la massima fedeltà emulativa, giocare su schermi sui quali sono nati i nostri giochi sia sempre la soluzione migliore, visto che le TV CRT le trovi a fianco ai cassonetti e le schede video e monitor di livello possono costare anche tanto.
ogni novitò in questo campo è benvenuta ovviamente...
rimango comunque dell'idea che, se si vuole la massima fedeltà emulativa, giocare su schermi sui quali sono nati i nostri giochi sia sempre la soluzione migliore, visto che le TV CRT le trovi a fianco ai cassonetti e le schede video e monitor di livello possono costare anche tanto.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Messaggi: 12457
- Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Nuovo shader CRT
Che differenze noti?
Vedo un po' più scuro e definito per via del passaggio del "blaster" a schermo, ma devo dire che il risultato è ottimo per quanto mi riguarda
Vedo un po' più scuro e definito per via del passaggio del "blaster" a schermo, ma devo dire che il risultato è ottimo per quanto mi riguarda
-
Lorynzo
- Affezionato
- Messaggi: 251
- Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
- Medaglie: 1
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Nuovo shader CRT
Lo ho provato su un 240hz non OLED, si riduce moltissimo il blur, però "l'effetto glow" tipico del crt è totalmente assente, immagino perchè in un LCD a differenza di un OLED, lo schermo non riesce a "spegnersi completamente" in un quarto dello schermo.