Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto per settaggio tasti bartop

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
pablitox70

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Forli

Aiuto per settaggio tasti bartop

Messaggio da pablitox70 »

Ciao a tutti, dopo anni sono venuto in possesso di un bellissimo, per me 😊, bartop con installato Retrobat anche se una versione un po’ vecchiotta.
Il bartop è uno di quelli di Digital Retrogame e preso da un ragazzo che non aveva spazio e poco tempo per giocare.
Il bartop ha 8 tasti per giocatore più start e Coin e due tasti laterali per il flipper (quindi un totale di 22 tasti).
Il problema è che mi servirebbe tipo un elenco dei tasti è che cosa fanno in Retrobat ma quello più o meno ci si riesce.
Il vero problema è che i tasti su alcuni emulatori non funzionano e non trovo il modo di settarli.
Ad esempio il flipper non riconosce i tasti laterali, se vado in Retrobat dove sono gli emulatori e apro future pinball impostazioni controller i tasti non vendono riconosciuti.
Lo stesso se manualmente cambio da tasto mi sembra 3 e tasto 6 e metto tasti 11 e 12.
Così altri emulatori come ad esempio ps2.
C’è modo di configurarli magari anche gioco x gioco senza fare danni ed evitare che non mi parta più niente ?
Altri come il mame invece funzionano perfettamente senza bisogno di fare niente.
Grazie per un eventuale aiuto, ciao

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”