Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

SmartASD: Teknoparrot e Rush Atari San Francisco

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
superpippoub77
Affezionato
Affezionato
Città: Borgosesia
Grazie Inviati: 23 volte

SmartASD: Teknoparrot e Rush Atari San Francisco

Messaggio da superpippoub77 »

Buongiorno a tutti,
vorrei se possibile realizzare il seguente progetto:

1) Utilizzare un mio cab Rush Hour San Francisco (quello verde dell'Atari)
2) Inserire un PC potente con TeknoParrot (windows)
3) Usare encoder Smart ASD per Volante, Pedaliera(Freno Acc, e Frizione), marce (4) e una serie di pulsanti
4) Usare un force feedbak che possa gestire i motori interni
5) Usare il sistema audio presente

In sostanza usare tutto quello possibile immaginabile del cab esistente.

Il manuale del cab si può trovare a questo link per la piadinatura jamma: https://www.arcade-museum.com/manuals-v ... _00004.pdf

Aggiungo la sezione della piedinatura:
schema_pcb_rush.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: SmartASD: Teknoparrot e Rush Atari San Francisco

Messaggio da picerno »

superpippoub77 ha scritto: 16/12/2024, 17:49 3) Usare encoder Smart ASD per Volante, Pedaliera(Freno Acc, e Frizione), marce (4) e una serie di pulsanti
con la smartasd dovresti gestirli tranquillamente. guardando lo schema il volante è un potenziometro come anche la pedaliera quindi gestibili dagli ingressi analogici. il cambio ha 5 microswitch indipendenti quindi nessuna codifica che ha complicato le cose in altre situazioni
superpippoub77 ha scritto: 16/12/2024, 17:49 4) Usare un force feedbak che possa gestire i motori interni
la smartasd gestisce mamehooker e ledblinky che funzionano con mame ma per teknoparrot penso che dovrai prendere una strada diversa. una ricerca veloce mi ha portato a questo https://github.com/Boomslangnz/FFBArcadePlugin . questo gestisce la parte software che andrà integrata con quella hardware
JammASD SmartASD Developer
superpippoub77
Affezionato
Affezionato

Grazie mille per la risposta,
vorrei prendere un Driver per il motore tipo IBT-2 e poi comandarlo con Arduino.

Può essere?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

se i motori vanno a 24V il driver dovrebbe andare bene. c'è già un programma per arduino che si interfaccia con FFBArcadePlugin o lo scriverai tu?
superpippoub77
Affezionato
Affezionato

picerno ha scritto: 18/12/2024, 13:01 se i motori vanno a 24V il driver dovrebbe andare bene. c'è già un programma per arduino che si interfaccia con FFBArcadePlugin o lo scriverai tu?
Stavo cercando di capire il driver di Rush presente nella Motor Board, ma non riesco a trovare il pin per la regolazione PWM, mentre per MotOUT + e - non ci sono problemi.

Per caso hai qualche idea? sulla board c'è un un connettore JDIGIN ...ma ci sono troppe connessioni :-(
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

guardando lo schema l'unico punto dove potrebbe essere il pin, è dove c'è scritto parallel ma non si capisce se si tratta del connettore JPC o JDIGIN. i singoli contatti non mi sembrano essere documentati quindi bisognerebbe cercarli direttamente con oscilloscopio esaminando i circuiti integrati presenti
superpippoub77
Affezionato
Affezionato

picerno ha scritto: 09/01/2025, 10:29 guardando lo schema l'unico punto dove potrebbe essere il pin, è dove c'è scritto parallel ma non si capisce se si tratta del connettore JPC o JDIGIN. i singoli contatti non mi sembrano essere documentati quindi bisognerebbe cercarli direttamente con oscilloscopio esaminando i circuiti integrati presenti
Mi sa che faccio prima a cambiare... mettendo: IBT-2 come driver, Arduino come interfaccia e magari uno step down 60v (perchè il motore è un 90DC con RPM sui 2000, coppia elevata)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

nel dubbio potrebbe convenire anche per salvaguardare la motor board. ho visto che la IBT-2 monta un BTS7960 che ha una tensione operativa massima di 27,5V quindi 60V che proponi sono troppi
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”