[PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

[PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da pucci »

CATEGORIA: joystick
PRODUTTORE: Ultimarc
SITO PRODUTTORE: http://www.ultimarc.com
PREZZO: 52 €

http://www.ultimarc.com/ultrastik_info.html

Joystick arcade con collegamento di tipo USB (quindi non adatto al mondo DOS) che permette di impostare limiti sulle direzioni via software. Funziona come un joystick a 2,4,8, direzioni, analogico (normale o progressivo), ecc...
Permette anche di crearsi "mappe di funzionamento" personalizzate
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: [PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da Lerch »

Con qualche annetto di distanza chiedo se questo joystick potrebbe andare bene per giocare ai giochi che richiedono un movimento lento del personaggio, vedi es: mario64 o pilotwings ecc ecc
Si collega tramite usb? quindi se così fosse con questo joystick non dovrei usare le 4 direzioni del classico joystick che mi escono dalla jamma asd.

Grazie mille.
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: [PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da mossfet »

Collegandolo via usb non hai bisogno di un'interfaccia che ti faccia da tramite, ma al momento non c'è nessun benchmark sui possibili lag del driver fornito (i movimenti sono preprocessati da un controller, quindi un minimo ed impercettibile lag c'è per forza). Essendo un analogico dovrebbe avere 81 direzioni (9 quadranti con 9 tipi di diagonale) , è ovvio che la precisione è altissima. Ma bisogna vedere quanto è valido per il mame, che utilizza in media 1/10 delle posizioni disponibili, io rimango affezionato ai controller sanwa, con i microswitch che fanno un ticchettio assurdo ma che non mi hanno mai deluso. Il fatto di poter selezionare comodamente lo switch da 4 a 8 posizioni è inutile, in quanto già ci pensa MAME. E' ottimo per costruirsi un throttle per i simulatori di volo tipo flight simulator visto che è progressivo, ma per un cab lo reputo uno spreco di soldi. L'unica nota positiva è che usandolo con un'interfaccia tipo la i-pac andrei a recuperare 8 contatti, quindi potrei mettere altri 8 (in)utilissimi pulsanti sulla plancia.
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: [PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da Lerch »

Grazie per avermi gia risposto!
Ok quindi potrebbe andare bene per i giochi che richiedono movimenti lenti per esempio la ,psx, N64, game cube, ma ne risentirei sui giochi tipo mame, che hanno 4 o 8 posizioni che di solito sono semplici contatti on ,off.
Per il prezzo effettivamente ci stavo pensando, perche se fosse preciso anche con il mame allora potrei fare una cosa unica, ma se non lo è non ho voglia di fare un altra plancia solo per questo tipo di utilizzo.
Adesso valuto la cosa ... ci penso...
Grazie ancora ciao ciao.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Lerch ha scritto:Ok quindi potrebbe andare bene per i giochi che richiedono movimenti lenti per esempio la ,psx, N64, game cube, ma ne risentirei sui giochi tipo mame, che hanno 4 o 8 posizioni che di solito sono semplici contatti on ,off.
No in realtà la "forza" di questo prodotto è che si tratta sì di un joystick proporzionale (o analogico, come si ama dire da qualche anno in ambito console), ma il software a corredo permette di farlo funzionare come un digitale quando lo si usa in mame, tramite una matrice di configurazione.
Ieri spiegavo meglio qui:
viewtopic.php?f=14&t=5820&p=69968#p69890
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: [PRODOTTO] joystick Ultra Stick 360 (lo stick definitivo?)

Messaggio da Lerch »

dR.pRoDiGy ha scritto:
Lerch ha scritto:Ok quindi potrebbe andare bene per i giochi che richiedono movimenti lenti per esempio la ,psx, N64, game cube, ma ne risentirei sui giochi tipo mame, che hanno 4 o 8 posizioni che di solito sono semplici contatti on ,off.
No in realtà la "forza" di questo prodotto è che si tratta sì di un joystick proporzionale (o analogico, come si ama dire da qualche anno in ambito console), ma il software a corredo permette di farlo funzionare come un digitale quando lo si usa in mame, tramite una matrice di configurazione.
Ieri spiegavo meglio qui:
viewtopic.php?f=14&t=5820&p=69968#p69890
Perfetto mi va bene grazie.
Lo acquisto! ma appena ho finito di fare alcuni lavoretti a livello estetico, cioe' sistemare i lati del mobile con nuovi adesivi e altre finiture minime come i bordini di contorno mobile, poi faro' delle foto per farvi vedere <-on_smile->
Il joystick lo prendo sul sito tedesco, anche perche in italia non ho trovato nulla.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”