Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

che spettacolo!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

che spettacolo!

Messaggio da PaTrYcK »

sono felicissimo!

mi sono fatto un bel regalo di natale...dopo le disavventure con i vecchi monitor ho contattato l'ottimissimo ginodifagna (mario) e dopo ci accordiamo per un bel monitor da 25 e chassis nuovi...

stamane dopo 48 ore dallaspedizione arriva il pacco
Immagine

mario ha fatto un imballo a prova di bomba, ci ho messo 20 minuti buoni a disimballarlo !!!!
Immagine
mario mi ha gia' preparato monitor e chassis su telaio bello nuovo
Immagine
Immagine

sebbene abbia passato migliaia di ore in sala giochi non pensavo fosse possibile che un monitor arcade fosse cosi preciso nei dettagli e luminoso, x quanto riguarda la nitidezza sembra di essere davanti ad un monitor pc!
le foto ovviamente nn rendono ma e' uno spettacolo dal vivo!
Immagine
devo giusto fare piccole regolazioni x tagliare bene l'immagine sul monitor e si riparte :D
Immagine
ed eccolo montato sul cab rinato...col flash il monitor sembra scuro ma ripeto, dal vivo e' una favola!
Immagine

che dire...grazie a mario, persona squisita, cordiale e assolutamente disponibile....se mai avessi bisogno di qualsiasi ricambio so gia' x certo che il mio cab sarebbe in ottimissime mani <-clap->
Grazie!!!!
Ultima modifica di PaTrYcK il 16/12/2009, 21:18, modificato 3 volte in totale.
ALLPRO

Re: che spettacolo!

Messaggio da ALLPRO »

ottimo <-thumbup->
bello bel regalo ... il telaio tutto nuovo <-sbav->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

bel regalo davvero, MarioNatale ti ha accontentato :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

Ma da quando ti arriva il pacco, che devi fare per installarlo,mi spiego hai tolto il tuo e montato quello semplic. Smontando il telaio ? I fili tubo etc non tocchi niente ? Grazie ! Io ho un monitor 28 intervideo, pero la scheda dietro al tubo riporta un 25, è perchè magari è stata cambiata, ed è uguale x un 28" ?, o è anche il monitor 25, e mi è stato detto all'acquisto che era un 28" dv lo vedo il monitor realmente cosè ! ? Grazie mille x le info
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Messaggio da barry »

Ok, allora hai risolto, sono veramente contento per te, temevo gettassi la spugna <-clap->
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

barry ha scritto:Ok, allora hai risolto, sono veramente contento per te, temevo gettassi la spugna <-clap->
quoto... è stato inizializzato ai cab... eheeeheh
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

maxxximoma ha scritto:Ma da quando ti arriva il pacco, che devi fare per installarlo,mi spiego hai tolto il tuo e montato quello semplic. Smontando il telaio ? I fili tubo etc non tocchi niente ? Grazie ! Io ho un monitor 28 intervideo, pero la scheda dietro al tubo riporta un 25, è perchè magari è stata cambiata, ed è uguale x un 28" ?, o è anche il monitor 25, e mi è stato detto all'acquisto che era un 28" dv lo vedo il monitor realmente cosè ! ? Grazie mille x le info
devi scaccare il connettore verde (segnali video) dallo chassis e la corrente, smonti tutto il telaio e lo tiri fuori...
poi metti quello nuovo :)
x quanto riguarda lo chassis solitamente lavorano sia sui 25 che i 28 pollici, x sapere la misura del tuo monitor basta prendere un metro, misuri la diagolane e dividi x 2,58 e ottieni i pollici :)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

barry ha scritto:Ok, allora hai risolto, sono veramente contento per te, temevo gettassi la spugna <-clap->
hehehe mi ha messo a dura prova, dopo averlo coccolato, ripulito, riconfigurato, ricablato in un mese 2 monitor saltati...ha rischiato di brutto :D

ma ora sono contentissimo!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

PaTrYcK ha scritto:
maxxximoma ha scritto:Ma da quando ti arriva il pacco, che devi fare per installarlo,mi spiego hai tolto il tuo e montato quello semplic. Smontando il telaio ? I fili tubo etc non tocchi niente ? Grazie ! Io ho un monitor 28 intervideo, pero la scheda dietro al tubo riporta un 25, è perchè magari è stata cambiata, ed è uguale x un 28" ?, o è anche il monitor 25, e mi è stato detto all'acquisto che era un 28" dv lo vedo il monitor realmente cosè ! ? Grazie mille x le info
devi scaccare il connettore verde (segnali video) dallo chassis e la corrente, smonti tutto il telaio e lo tiri fuori...
poi metti quello nuovo :)
x quanto riguarda lo chassis solitamente lavorano sia sui 25 che i 28 pollici, x sapere la misura del tuo monitor basta prendere un metro, misuri la diagolane e dividi x 2,58 e ottieni i pollici :)
Per essere precisi un pollice misura 2,54 cm, il risultato non cambia di molto..
(scusa PaTrYcK se sono stato precisino) :D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ops...ricordavo 2.58, giusta puntualizzazione :)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ottimo. I 15KHz in tutto il loro splendore <-thumbup->
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

stupendoooooo!!! il costo si puo' sapere?! <-w00t-anim->
vignazza
Newbie
Newbie

Help Me!

Messaggio da vignazza »

Salve a tutti sono nuovo,
ho comperato poco tempo fa un cabinato sistemato con jammasd,
ho avuto da subito i primi problemi con il monitor - sfarfallio, fischi, ecc. ecc.
finche buio.
Dopo aver fatto riparare il trasformatore che si era bruciato il tutto si è rimesso a funzionare,
ma sono veramente scontento della qualità dell'immagine e del ronzio che produce - al punto che o butto via tutto
o avevo addirittura pensato di inserire un monitor lcd da 28" all'interno del cab. (cosa che credo non sia apprezzabile).

Io vorrei sapere da voi esperti dove potrei acquistare un monitor nuovo e se devo acquistare anche un trasf nuovo?

Ps Il mio tubo Hantarex 28" ho già provato a farlo revisionare, montato e rismontato decine di volte...il risultato e sempre terribile.

Grazie mille a chi mi darà indicazioni su dove poter acquistare e come.
Ultima domanda, qual'è secondo voi la miglior soluzione per ristrutturare esternamente il cab?
Pellicole adesive, colore ??? esiste dell'altro...?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Help Me!

Messaggio da bllpla »

vignazza ha scritto:Salve a tutti sono nuovo,
ho comperato poco tempo fa un cabinato sistemato con jammasd,
ho avuto da subito i primi problemi con il monitor - sfarfallio, fischi, ecc. ecc.
finche buio.
Dopo aver fatto riparare il trasformatore che si era bruciato il tutto si è rimesso a funzionare,
ma sono veramente scontento della qualità dell'immagine e del ronzio che produce - al punto che o butto via tutto
o avevo addirittura pensato di inserire un monitor lcd da 28" all'interno del cab. (cosa che credo non sia apprezzabile).

Io vorrei sapere da voi esperti dove potrei acquistare un monitor nuovo e se devo acquistare anche un trasf nuovo?

Ps Il mio tubo Hantarex 28" ho già provato a farlo revisionare, montato e rismontato decine di volte...il risultato e sempre terribile.

Grazie mille a chi mi darà indicazioni su dove poter acquistare e come.
Ultima domanda, qual'è secondo voi la miglior soluzione per ristrutturare esternamente il cab?
Pellicole adesive, colore ??? esiste dell'altro...?

ciao prima di tutto dovresti presentarti nella sezione giusta, per il monitor nuovo dai un' occhiata nel mercatino e chiedi anche a "ginodifagna" quì viewtopic.php?f=24&t=3598
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco