Pagina 1 di 1
Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 10:31
da savio76
Ciao a tutti,
mi presento sono uno che negli anni dei cabinet andava e ci giocava per ore ed ore.
Dopo aver avuto dei figli pensavo che la passione per i giochi retro fosse sopita e invece mi sono accorto che i miei figli sono più patiti di me.
Sono un Perito informatico e qualcosa al Pc riesco ancora a fare

, dietro loro insistenza vorrei realizzare un pc per farli giocare e per questo mi sono iscritto al forum.
Ciao
Savio76
Re: Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 10:42
da Rockman84
Ciao Savio e benvenuto!
Io credo che, in generale, se una passione è davvero tale non muore mai. Poi, come dici tu, la vita ci mette davanti a delle priorità e le nostre passioni a volte devono essere messe un pò da parte ma loro restano li, pronte a saltar fuori non appena possibile
Raccontaci qualcosa di più: cabinati preferiti? Sei un amante anche delle retro-console?
Ti chiederei infine di scegliere un'immagine profilo al posto di quella di default.
Grazie e buona navigazione!
Re: Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 12:57
da savio76
Gioco molto spesso on line a roc'n rope , Pang , connect city , ma ne sono tanti quelli che mi piacciono. Posseggo una retro console della nintendo e da lì la passione dei miei figli per i giochi retro'.
Mi sono iscritto proprio per riuscire a realizzare un pc da destinare proprio per il retro game.
Io sono uno di quelli che nel fine anni 90 possedeva un commodore 64 per smanettarci sopra con il basic e quanto mi piaceva.
Re: Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 13:09
da jahpohke
savio76 ha scritto: ↑22/08/2024, 12:57
Mi sono iscritto proprio per riuscire a realizzare un pc da destinare proprio per il retro game.
Avrai già letto e straletto ovunque che basta una chiavetta USB con su Batocera e facendo il boot anche da un notebook di 10 anni fa hai praticamente tutto. Più avanzi col tempo, quindi più emulerai roba recente e più spazio disco e CPU ti serviranno. Più ti vorrai spingere fisicamente verso il passato (acquistando monitor CRT, cabinati, retrocomputer o console che sia) , maggiori saranno le rogne e l'esborso di denaro: real hardware, real money, real problems, real feelings...e sei in pole position!!
Re: Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 13:15
da Rockman84
Quoto. Qui sul forum potrai trovare l'aiuto che cerchi per trasformare un PC in una macchian da (retro) gioco
Re: Presentazione
Inviato: 22/08/2024, 15:32
da savio76
Grazie per la vostra accoglienza, mi metterò a documentarmi sul forum.
Grazie