Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Batocera lento al boot

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

rickard_retro
Newbie
Newbie
Città: Foggia

Batocera lento al boot

Messaggio da rickard_retro »

Ciao a tutti, ho caricato su un SSD da 2 tera, il seguente pacchetto trovato in rete: "1tb Fully Loaded Batocera PC Image “Super Clean” from BoredGameDad". Si tratta di un pacchetto di circa 1 tera che comprende un sacco di giochi da PS2 a Dreamcast. Ho fatto partire il boot da SSD, ma il caricamento nn procede, resta sul logo batocera. È normale che ci mette così tanto? Come potrei risolvere?
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Batocera lento al boot

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Anche per esperienza personale posso dirti che, spesso, non è in qualche modo "consigliabile" utilizzare delle immagini già pronte in quanto possono causare problemi di incompatibilità in base all'hardware che si sta utilizzando.

Io ,al limite, proverei ancora su un diverso hard disk (se possibile): il fatto che si fermi sul logo Batocera è un'anomalia molto generica che potrebbe voler dire un sacco di cose.

Io caricherei una versione "liscia" di Batocera (magari l'ultima presa dal sito ufficiale) ed aggiungerei di volta in volta i vari giochi che intenderei utilizzare.

So bene che un pacchetto già completo di tanti giochi può far gola, ma a mio avviso la strada più corretta (anche se più lunga) è quella di partire da zero ed aggiungere piano piano i vari titoli.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: Batocera lento al boot

Messaggio da Gothrek »

batocera "vero" è solo quello che scarichi dal sito ufficiali, iso ed immagini già pronte fatte da terzi hann opersonalizzazioni e modifiche tali da essere ingestibili a livello di assistenza

il consiglio vero, già dato da @Rockman84 è scaricare ed installare una versione ufficiale e poi metterci le rom
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”