Pagina 1 di 1

Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 31/07/2024, 20:30
da jahpohke
Ehyla, forse il caldo mi ha tolto l'ossigeno al cervello ma ho comprato il pad su Amazon e mi sembra una comoda e fedele soluzione per giocare spiaggiato sul divano col ventilatore ai picchiaduro che vogliono le 8vie. Non so se sono reali ma i click click ma aiutano. Qualcuno lo ha provato? Opinioni?
Ho avuto il Neo Geo AES a sui tempo, mi manca parecchio ma visto che diversi miei amici ne hanno più di uno che si è guastato e non te lo regalano, mi fermo all' emulazione visto che nessun MVS , mister o AliExpressata potrà ridarmi quella cosa lì <-innocent->
I joystick da divano? Soffro di artrite reumatoide, giocare col polso piegato su un tavolino mi ammazza, joypad tutta la vita!

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 31/07/2024, 22:07
da Rockman84
Ciao, anche io sono possessore di questo pad e mi trovo molto bene.

Il fatto che sia wireless poi, è un plus che apprezzo.

Feeling dei tasti molto buono, qualità costruttiva altrettanto valida (il pad è "solido" tra le mani e non emette scricchiolii anomali) e decisamente comodo e preciso

Non posso fare paragoni con l'originale dato che non l' ho mai avuto, ma come pad in se e per sé lo consiglierei.

Ho altri due pad della 8bitdo e tutti si comportano in modo egregio

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 31/07/2024, 22:28
da biasini
Di 8bitdo mi sono procurato il pad Wireless per Megadrive, che dire...sopra le aspettative, qualità eccelsa, che supera i pad originali del Megadrive e che ricorda da vicino come ergonomia il pad del Saturn. Credo che fra un po' acquisterò anche quello per SNES.

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 31/07/2024, 23:41
da jahpohke
Circa 10 anni fa a memoria avevo preso un pad 8bitdo, SN o sf30 ma ne ero rimasto davvero deluso: pessimo dpad che spesso prendeva diagonali ad cazzum, levette analogiche troppo basse e scivolose, abbinamento BT davvero ostico e, ciliegina sulla torta, i grilletti sfondati subito (che fortunatamente ho fixato ristampandoli in ABS); questo mi dà buone vibrazioni. L'originale neogeo CD l'ho maneggiato parecchio tempo fa ma non ricordavo il perno della levetta così scivoloso e così lasco rispetto agli switch. Parlando delle classifiche mosse di Andy Bogard in Fatal Fury 2 mi viene da dire che non ho riscontrato problemi ne con le mosse lineari come l'Heineken o Kulocan, idem la lunetta dell' ishoken tutto ok, mentre per l'Ashella faccio un po' fatica (così come lo Showryuken in SF2).

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 01/08/2024, 8:50
da Rockman84
Anche io fatto diversi test sui picchiaduro ad incontri, compreso Double Dragon per NeoGeo (a parer mio uno dei titoli del genere più sottovalutati) e con il pad 8bitdo non ho riscontrato problemi ad eseguire le varie mosse e nella fluidità generale....poi nei picchiaduro non sono un mostro ma questa è altra storia <-on_wink->

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 01/08/2024, 12:41
da Tox Nox Fox
Come ritardo ?

Re: Neogeo CD pad 8bitdo

Inviato: 01/08/2024, 15:38
da jahpohke
Tox Nox Fox ha scritto: 01/08/2024, 12:41 Come ritardo ?
L'ho provato anche io praticamente solo coi picchiaduro dov'è difficile avere una percezione del ritardo come nei platform, altrimenti per dirne una ci si accovaccerebbe per ogni hadooken. Onestamente non vedo altre applicazioni oltre a questi giochi sia 8 vie ma anche per la corsa lunga, a sensazione più lunga di un joystick levetta alla DualShock: forse per gli sparatutto a qualcuno potrebbero andare bene ma anche lì preferisco robe con pochissima corsa della leva.