Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Insert coin...

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Ilnegri
Newbie
Newbie
Città: Milano
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Insert coin...

Messaggio da Ilnegri »

Ciao a tutt*,
da poco mi sono appassionato al mondo del retro-gaming.
Tutto è successo dopo aver ritrovato il mio primo gameboy (1989) ed averlo riportato in vita poi restaurato.

E' stato bellissimo sentire quel "blin" all'accensione dopo tanti anni.

Da lì mi è partita una nostalgia infinita e probabilmente una crisi di mezza età per cui sto riscoprendo quel mondo da tanto abbandonato e mai dimenticato.

Da poco ho recuperato un cabinato che sto restaurando, è un progetto che adoro, è la sintesi di elettronica (su cui muovo i primi passi), fai da te (qui me la cavo un po' di più) ed informatica (dove invece mi trovo molto a mio agio).

Cose di cui vado fiero e di cui mi vergono contemporaneamente?
Aver insegnato a mio figlio l' "ha-do-ken" prima di insegnarli ad andare in bici.
Ciao!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Insert coin...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Tutti tutti... Anche chi si è registrato con nome femminile...

Benvenuto. Dai facci vedere il tuo cabinato. Apri un topic nella sezione apposita e descrivicelo un po'...
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

benvenuto e buon retro gaming.
però vorrei precisare una cosa, quando dici "un cabinato che sto restaurando" intendi restauro vero e proprio nel vero senso della parola o "personalizzarlo" ? sono due parole con significati molto diversi che stanno "rovinando" pezzi d'antiquariato. ... giusto per essere precisi ... <-gamer->
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

ti dico cosa sto facendo e tu mi dici come definirlo:
- ho cambiato le serrature
- sto cambiando il t-moulding
- sto ripristinando le gettoniere (la luce delle 500 lire non funziona)
- sto mettendo il quarto tasto
- sto cambiando i microswitch dei joystick
- tolto ossido dai bottoni
<-thumbup->
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

DigDug ha scritto: 24/07/2024, 20:16 Tutti tutti... Anche chi si è registrato con nome femminile...

Benvenuto. Dai facci vedere il tuo cabinato. Apri un topic nella sezione apposita e descrivicelo un po'...
Fatto ^^
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

ti dico cosa sto facendo e tu mi dici come definirlo
ah, ok , cosi va bene , scusa se sono stato un pò ruvido , ma ho una certa e ho un pelino di arterio e sono un "purista", non faccio testo , sopportatemi...
... poi, ho visto il tuo cab e mi piace, il classico cab che si trovava nei bar alla fine degli anni 80, ottimo acquisto.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

Ciao e benvenuto
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

Ilnegri ha scritto: 25/07/2024, 6:11 ti dico cosa sto facendo e tu mi dici come definirlo:
Meno male, anche a me si era gelato il sangue nelle vene perché avevo paura di un altro cab sapientemente restaurato con le serigrafie delle FruitJoy +Morositas+ ritorno al futuro+Rocky+indiana jones+Mario+Dirk e plancia da mangime per unicorni fluo.
E' notte Ted...
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

no no ci tengo al fatto che rimanga + originale possibile difetti di estetica compresi :-D
gibranx
Nostalgico
Nostalgico
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 194 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte
Contatta:

Messaggio da gibranx »

Bene, per fortuna non è un caso di flexite acuta...eh già..no perché tutti i più grandi e bravi "restauratori" italiani, la prima cosa che fanno è con il flex tagliare tutta la plancia creando un mega foro rettangolare, in modo da avere poi una sorta di cornice (sigh......sigh....sigh...uaaaaaaaa!!!) dove poi applicare un layout a 12 pulsanti fatto posticcio.
Poi si prende il marquee serigrafato e al posto di metterlo da parte, conservarlo come un pezzo storico, farne una scansione, venderlo su ebay a gente che potrebbe apprezzarlo, si prende diluente e lo si disintegra totalmente. Manco i soldi per farne uno da zero....stesso destino al bezel...
Il bello è che queste cose vengono mostrate con orgoglio nei video perché sono considerati troppo rovinati e vintage (preferisco non usare altre parole spesso utilizzate).
La realtà è che tutti questi son gente che non capisce una mazza di:

Cabinati arcade in generale, perché negli anni '90 erano troppo bambini;
Di arte e design sono tipo dei carnefici alla pari di talebani che distruggono pezzi di storia, basta che li paghi, direi mercenari arcade.
Il cliente poi è la loro salvezza, serve per pararsi il culo dicendo che ha deciso lui, come se io dico al macellaio "vorrei un petto di gatto,guarda che ti pago."

Sono tutti una massa di egocentrici alla ricerca di fama e in tutto quello che fanno viene sempre prima il loro volto, più importante delle loro azioni e dei loro pensieri.

Dicono, e questo è il punto più importante di tutti, una marea di cazzate stratosferiche, su tutti i piani, cercando di plasmare il mondo arcade a loro immagine e somiglianza. La prova delle loro cazzate che pensano e dicono sono le loro azioni: le cazzate sono visibili in ogni loro lavoro e pseudo restauro pubblicato.

La realtà è questa: loro "acconciano" riparano dei cabinati arcade, li personalizzano ferocemente puntando al massimo risparmio (vedi plancia e marquee) spacciandosi per esperti ma solo a chi non ne capisce niente e cercano di venderli sperando nel massimo profitto.
Dove c'è una difficoltà tecnica non di loro competenza la bypassano dicendo che tanto è roba vecchia.

Sono riconoscibili perché mettono tutti monitor anche da 16:9 lcd nei cab, hanno tutti control panel da 12 pulsanti, serigrafie scartavetrate, grafiche a tema medioman o tema da prima media "immagina le grafiche su un cabinato, fatti aiutare dal mondo dei cartoni animati o dei film in tv".

È tutta gente che non accetta critiche e che risponde SEMPRE "così ha deciso il cliente" e che ha il ban facile altrimenti si potrebbe rovinare reputazione, non sia mai, dopo chi mi invita, diranno loro, un giorno che attendo da sempre, su Rai 2 a parlare di cabinati e a fare l'esperto, dannati invidiosi, io che sono più grande e bravo di voi?

Secondo me, questa è tutta gente incapace, improvvisata, che non ha mai lavorato nella vita usando il cervello, per costruire qualcosa che abbia un vero valore, sia etico che economico, qualcosa che può essere realmente considerato il top nel settore, qualcosa fatta a regola d'arte. È come se prendessero dei Rolex per poi usare la loro cassa e ficcarci dentro un meccanismo cinese e cinturino di plastica. E non se ne rendono neanche conto ma credono pure di essere bravi.

Leggendo queste parole penseranno, con la loro solita arroganza magari di mostrarmi un vero Rolex, per dire che i soldi li san fare.
Oppure che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Sì è vero, ognuno è libero di sporcare questo mondo, di distruggere pezzi di storia, oggetti del passato.
Di disintegrare illustrazioni, serigrafie che non vengono più realizzate.
Di eliminare una tecnologia del passato come i crt che interessa fortemente questo settore.
Liberi di distruggere il lavoro fatto e pensato da gente del passato.
Liberi di fare in modo che oggetti del genere spariscano per sempre senza poter essere mostrati alle prossime generazioni.
Se questo intendete per libertà, tenetevela, io non la voglio.
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

gibranx ha scritto: 26/07/2024, 11:03 Bene, per fortuna non è un caso di flexite acuta...eh già..no perché tutti i più grandi e bravi "restauratori" italiani, la prima cosa che fanno è con il flex tagliare tutta la plancia creando un mega foro rettangolare, in modo da avere poi una sorta di cornice (sigh......sigh....sigh...uaaaaaaaa!!!) dove poi applicare un layout a 12 pulsanti fatto posticcio.
Poi si prende il marquee serigrafato e al posto di metterlo da parte, conservarlo come un pezzo storico, farne una scansione, venderlo su ebay a gente che potrebbe apprezzarlo, si prende diluente e lo si disintegra totalmente. Manco i soldi per farne uno da zero....stesso destino al bezel...
Il bello è che queste cose vengono mostrate con orgoglio nei video perché sono considerati troppo rovinati e vintage (preferisco non usare altre parole spesso utilizzate).
La realtà è che tutti questi son gente che non capisce una mazza di:

Cabinati arcade in generale, perché negli anni '90 erano troppo bambini;
Di arte e design sono tipo dei carnefici alla pari di talebani che distruggono pezzi di storia, basta che li paghi, direi mercenari arcade.
Il cliente poi è la loro salvezza, serve per pararsi il culo dicendo che ha deciso lui, come se io dico al macellaio "vorrei un petto di gatto,guarda che ti pago."

Sono tutti una massa di egocentrici alla ricerca di fama e in tutto quello che fanno viene sempre prima il loro volto, più importante delle loro azioni e dei loro pensieri.

Dicono, e questo è il punto più importante di tutti, una marea di cazzate stratosferiche, su tutti i piani, cercando di plasmare il mondo arcade a loro immagine e somiglianza. La prova delle loro cazzate che pensano e dicono sono le loro azioni: le cazzate sono visibili in ogni loro lavoro e pseudo restauro pubblicato.

La realtà è questa: loro "acconciano" riparano dei cabinati arcade, li personalizzano ferocemente puntando al massimo risparmio (vedi plancia e marquee) spacciandosi per esperti ma solo a chi non ne capisce niente e cercano di venderli sperando nel massimo profitto.
Dove c'è una difficoltà tecnica non di loro competenza la bypassano dicendo che tanto è roba vecchia.

Sono riconoscibili perché mettono tutti monitor anche da 16:9 lcd nei cab, hanno tutti control panel da 12 pulsanti, serigrafie scartavetrate, grafiche a tema medioman o tema da prima media "immagina le grafiche su un cabinato, fatti aiutare dal mondo dei cartoni animati o dei film in tv".

È tutta gente che non accetta critiche e che risponde SEMPRE "così ha deciso il cliente" e che ha il ban facile altrimenti si potrebbe rovinare reputazione, non sia mai, dopo chi mi invita, diranno loro, un giorno che attendo da sempre, su Rai 2 a parlare di cabinati e a fare l'esperto, dannati invidiosi, io che sono più grande e bravo di voi?

Secondo me, questa è tutta gente incapace, improvvisata, che non ha mai lavorato nella vita usando il cervello, per costruire qualcosa che abbia un vero valore, sia etico che economico, qualcosa che può essere realmente considerato il top nel settore, qualcosa fatta a regola d'arte. È come se prendessero dei Rolex per poi usare la loro cassa e ficcarci dentro un meccanismo cinese e cinturino di plastica. E non se ne rendono neanche conto ma credono pure di essere bravi.

Leggendo queste parole penseranno, con la loro solita arroganza magari di mostrarmi un vero Rolex, per dire che i soldi li san fare.
Oppure che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Sì è vero, ognuno è libero di sporcare questo mondo, di distruggere pezzi di storia, oggetti del passato.
Di disintegrare illustrazioni, serigrafie che non vengono più realizzate.
Di eliminare una tecnologia del passato come i crt che interessa fortemente questo settore.
Liberi di distruggere il lavoro fatto e pensato da gente del passato.
Liberi di fare in modo che oggetti del genere spariscano per sempre senza poter essere mostrati alle prossime generazioni.
Se questo intendete per libertà, tenetevela, io non la voglio.
mi piace, diciamo che sono meno avvelenato ma che quoto al 100%. :-D
Alla fine quello che io mi son comprato è la nostalgia, quindi non posso non preservarla preservando l'oggetto stesso che ho preso.
Ciao grande!
propain
Newbie
Newbie

Messaggio da propain »

Navigavo questo forum e ho improvvisamente sentito il profumo perfetto: Eau d'orell.
benvenuto nel club!
ciao bomber!
Rispondi

Torna a “Mi presento”