Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera - utilizzo del mouse
Moderatore: Moderatore Raspberry
- foopep
- Newbie
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Batocera - utilizzo del mouse
Buongiorno, ho Batocera 39 associato ad una smartasd e ad un mini pc. Alcuni giochi (ad esempio Cannon Fodder per Amiga o le avventure grafiche per Scumm) richiedono l'uso di un mouse. Cosa mi conviene fare? Collegare un mini mouse senza fili al mini pc ed usarlo in uno spazio ridottissimo sulla plancia del cabinato? O c'è un modo per simulare il mouse nel singolo gioco con la leva del joystick?
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Re: Batocera - utilizzo del mouse
Ciao.
La mia personalissima opinione (non è una scienza esatta, solo un mio pensiero), è che i giochi "da mouse" debbano essere giocati con un mouse.
Se lo spazio è troppo risicato e risultasse quindi scomodo usarne uno, sicuramente è possibile mappare i tasti della plancia "simulando" un mouse, anche se per me non è proprio il massimo della vita
https://wiki.batocera.org/remapping_con ... r_emulator
La mia personalissima opinione (non è una scienza esatta, solo un mio pensiero), è che i giochi "da mouse" debbano essere giocati con un mouse.
Se lo spazio è troppo risicato e risultasse quindi scomodo usarne uno, sicuramente è possibile mappare i tasti della plancia "simulando" un mouse, anche se per me non è proprio il massimo della vita
https://wiki.batocera.org/remapping_con ... r_emulator