Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
T-Molding
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: T-Molding
È simile a quello nero che c'è nel mio cab.
Purtroppo credo sia roba che non produce più nessuno, quindi l'unica è prenderlo da un cab dello stesso modello.
Altrimenti si va su roba nuova molto più scadente.
Purtroppo credo sia roba che non produce più nessuno, quindi l'unica è prenderlo da un cab dello stesso modello.
Altrimenti si va su roba nuova molto più scadente.
-
giotta
- Affezionato
- Città: Vicenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
No, da qualche parte lo vendono, ma non so dove 
Un tizio che restaura cabinati lo prende da qualche parte, perchè lo mette su ogni cab che rivende su facebook. Ovviamente non mi ha detto dove....
Nessuno lo sa ?

Un tizio che restaura cabinati lo prende da qualche parte, perchè lo mette su ogni cab che rivende su facebook. Ovviamente non mi ha detto dove....
Nessuno lo sa ?
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Dove vuoi che lo prenda? I venditori seriali di cab solitamente utilizzano materiale di nuova produzione e gira che ti rigira, sarà quello venduto dai soliti siti cinesi.
I francesi di Smallcab ne hanno di diversa larghezza e colori, anni fa ne presi un pò e male non era, però come detto da @DigDug non lo troverai mai identico, poichè oggi l'unica tipologia prodotta è grosso modo tutta uguale, da 16 o 19mm. Sul citato Smallcab.net, c'è anche da 17,5mm.
I francesi di Smallcab ne hanno di diversa larghezza e colori, anni fa ne presi un pò e male non era, però come detto da @DigDug non lo troverai mai identico, poichè oggi l'unica tipologia prodotta è grosso modo tutta uguale, da 16 o 19mm. Sul citato Smallcab.net, c'è anche da 17,5mm.
-
DigDug
- Moderatore
Il mio è questo: bombato e ruvido con due bordi piatti e lisci. Ho visto che della stessa fattura era montato su altri cab come Delta 2 o Rit Legno, e l'ho visto se non sbaglio anche bicolore come dici tu.
Guarda bene quello del tipo di facebook e vedi se è uguale.
Io non credo, ma nel caso digli di non rompere le palle e dirci dove lo prende.

Guarda bene quello del tipo di facebook e vedi se è uguale.
Io non credo, ma nel caso digli di non rompere le palle e dirci dove lo prende.

-
giotta
- Affezionato
Mi sembra che sia lui, e ogni volta che posta un cabinato, ha sempre questo colore, o rosso, sempre nuovi.
Provo ad insistere un po' .... xD
non è possibile che gli arrivano tutti cabinati da restaurare con il t-molding nuovo
Provo ad insistere un po' .... xD
non è possibile che gli arrivano tutti cabinati da restaurare con il t-molding nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
biasini
- God of Arcade
Nessuno di quei Cab ha quel T-Mold in origine. Sarà una mia impressione, ma a me sembra che il bordo della side sia pitturato e poi sopra applicato un T-Mold più stretto, probabilmente da 16. Ci vorrebbe una foto a risoluzione più alta, o una ravvicinata
-
DigDug
- Moderatore
quello bianco è il suo. blu invece non l'avevo mai visto.
secondo me in entrambi i casi è il suo originale e non è stato sostituito (quello bianco sembra un po' rovinato)
comunque facciamo presto, interroghiamo zio @Tox Nox Fox visto che è lo stesso modello dei cab di Arcade Italia.
secondo me in entrambi i casi è il suo originale e non è stato sostituito (quello bianco sembra un po' rovinato)
comunque facciamo presto, interroghiamo zio @Tox Nox Fox visto che è lo stesso modello dei cab di Arcade Italia.
-
giotta
- Affezionato
Questi non sono neanche malvagi, da quanto ho capito si possono anche personalizzare i colori....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Quelli di Arcadeitalia sono "NeoGeo 2000"
T-Molding sui nostri è generalmente un marroncino
T-Molding sui nostri è generalmente un marroncino
-
biasini
- God of Arcade
Personalmente ho sempre visto i Rit Legno con il classico T-Molding piatto e bicolore anni '80, anche i Neo Geo lo avevano, evidentemente dopo avranno cambiato tipo, in effetti quello piatto è via via scomparso dai Cab.
Quindi si trovano nuovi anche di questa tipologia?giotta ha scritto: Questi non sono neanche malvagi, da quanto ho capito si possono anche personalizzare i colori....
-
DigDug
- Moderatore
mi sembra uguale a quello postato da giotta.
ma magari è come dice biasini, le righe rosse sono solo lo spessore del legno colorato... sinceramente non mi sono mai soffermato a guardare...
ma magari è come dice biasini, le righe rosse sono solo lo spessore del legno colorato... sinceramente non mi sono mai soffermato a guardare...
-
giotta
- Affezionato
Si, ma non ho ancora capito come funziona, cioè quanti metri bisgogna comprarne.biasini ha scritto: ↑25/05/2024, 17:14 Personalmente ho sempre visto i Rit Legno con il classico T-Molding piatto e bicolore anni '80, anche i Neo Geo lo avevano, evidentemente dopo avranno cambiato tipo, in effetti quello piatto è via via scomparso dai Cab.
Quindi si trovano nuovi anche di questa tipologia?giotta ha scritto: Questi non sono neanche malvagi, da quanto ho capito si possono anche personalizzare i colori....
C'è anche un modello "simile" a quello dei magnum, solo che non sono piatti, ma ha un "gobbetta" al centro. vabbè, un po' ci assomiglia, sicuramente meglio di quelli monocolore...
-
biasini
- God of Arcade
Cavolo @Tox Nox Fox , facci un ingrandimento!
Anche qui sembra quello di origine, come indicava @DigDug sugli altri.
I Rit Legno 2002 sono l'ultima tipologia, quindi a questo punto ad una certa hanno cambiato.T-Mold.
Oggi con i cinesi non si sa mai quali novità possano arrivare, proviamo a sintonizzarci allora...

Anche qui sembra quello di origine, come indicava @DigDug sugli altri.
I Rit Legno 2002 sono l'ultima tipologia, quindi a questo punto ad una certa hanno cambiato.T-Mold.
Questo era anche un vecchio problema affrontato molti anni fa per gli Zaccaria, si interessò pieroandreini, ma c'era da ordinarne tipo 1km.giotta ha scritto: Si, ma non ho ancora capito come funziona, cioè quanti metri bisgogna comprarne.
Oggi con i cinesi non si sa mai quali novità possano arrivare, proviamo a sintonizzarci allora...
Assolutamente, se sono simili a quello dell'ultima foto, sembrano interessanti.C'è anche un modello "simile" a quello dei magnum, solo che non sono piatti, ma ha un "gobbetta" al centro. vabbè, un po' ci assomiglia, sicuramente meglio di quelli monocolore...
-
giotta
- Affezionato
non hai capito,l 'azienda che li vende, li fa del colore che vuoi tu, ma devi comprarne x metri.
-
biasini
- God of Arcade
Ah, ok...allora è tutto chiaro: li fanno su ordinazione, immagino più o meno come appunto diverso tempo fa.
Non si trovano in vendita al metro, insomma...comunque da provare a chiedere
Non si trovano in vendita al metro, insomma...comunque da provare a chiedere
-
DigDug
- Moderatore
se guardi nel portale, pagina fiere/bologna 2022 vedi foto in cui compaiono due cab uguali ma con tmolding diverso...
ah ok, be' allora di solito non è una quantità alla portata di un utente "casalingo"...
in ogni caso da queste immagini non mi paiono proprio come quelli dei cab postati...