Volevo chiedervi di indirizzarmi in un progetto per un nuovo cab che ho in mente.
Ho da sempre amato le guncon2 su ps2 con un monitor CRT (tra l'altro 100hz) fintanto che è durato, poi la TV è finita in garage.
Negli ultimi 10 anni ho cercato di replicare quella precisione della linea di tiro ma i sistemi di puntamento a infrarossi hanno i loro limiti nella precisione.
Qualche anno fa collegai la guncon2 al PC (windows XP) sfruttando il CRT che era in garage. Non ricordo che drivers usai ma sono sicuro che il problema era che funzionavano solo con windows XP però alla fine il risultato era eccellente.
Ora, con l'avvicinarsi del trasferimento nella nuova casa avrei spazio per poter ospitare un CAB.
La mia idea era un multigioco con le lightgun e monitor arcade CRT.
E qui viene la questione, da dove parto? Supponendo di trovare un cab con monitor a 31khz, quale è l'attuale situazione per poter interfacciare delle guncon2 ad un PC windows 10? Esistono delle lightun per PC? Ho sentito parlare delle actlabs ma il progetto mi sembra morto e sepolto...
Inoltre vorrei aggiungere un'altra domanda non strettamente relativa al softare: supponendo di trovare questo cab con monitor a 31khz, che affidabilità potrà avere? Si potrà riparare all'infinito? Considerando che lo userò con le lightgun ci saranno i flash bianchi continui nello schermo, lo deteriorano velocemente? Meglio desistere e arrendersi agli LCD con pistole a infrarossi
