Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
manipolatore di dat
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 69 volte
manipolatore di dat
visto che @Gothrek ha detto che era a disposizione...
sarebbe utile un software che in modo visivo (quindi con una UI e non da linea di comando...) permettesse di "manipolare" dei dat.
ES:
- creare un nuovo dat con solo alcuni giochi (selezionati) del dat principale)
- unire 2 dat
- ecc...
anni fa esisteva un software che mi pare si chiamasse "Dat Workshop" (mi pare avesse una icona con qualcosa che ricordava un pipistrello o vampiro in versione deformed) ma non riesco più a trovarlo (e forse nemmeno funziona più ora)
sarebbe utile un software che in modo visivo (quindi con una UI e non da linea di comando...) permettesse di "manipolare" dei dat.
ES:
- creare un nuovo dat con solo alcuni giochi (selezionati) del dat principale)
- unire 2 dat
- ecc...
anni fa esisteva un software che mi pare si chiamasse "Dat Workshop" (mi pare avesse una icona con qualcosa che ricordava un pipistrello o vampiro in versione deformed) ma non riesco più a trovarlo (e forse nemmeno funziona più ora)
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: manipolatore di dat
pensavo fosse tempo di zucche non di cetrioli...
oramai coi dat faccio di tutto, tra i working progress con la traduzione dei dat del mame, e il lavoro per antonpisa, sono diventato una deficienza artificiale!!!
però serve uno sforzo maggiore da parte tua circa la richiesta, allegare dat di esempio e qualche schema circa un risultato finale, mi sembrano specifiche un pò "carenti"
(cosi almeno prendo tempo aahhahah)
oramai coi dat faccio di tutto, tra i working progress con la traduzione dei dat del mame, e il lavoro per antonpisa, sono diventato una deficienza artificiale!!!
però serve uno sforzo maggiore da parte tua circa la richiesta, allegare dat di esempio e qualche schema circa un risultato finale, mi sembrano specifiche un pò "carenti"

- pucci
- Moderatore
ES: prendi il dat Teknoparrot, estrai tutte i game e li metti una lista con checkbox, ne selezioni alcuni marcando i checkbox, premi esporta e ti ritrovi un nuovo dat solo con quei giochi.
io l'ho dovuto fare a mano con notepad++ ...
io l'ho dovuto fare a mano con notepad++ ...
- Gothrek
- Moderatore
puttanis 40mega di dat hahhaa, okpucci ha scritto: ↑24/10/2023, 22:10 https://mega.nz/file/L1ARBYbb
ti mando via PM la chiave di decriptazione
a parte spuntare elementi per ricompilare il dat deve far qualcosa?
controllare la presenza dei file corretti negli elemnti spuntati o altro?
- pucci
- Moderatore
per il momento il lavoro che serve è abbastanza semplice:
prendo il dat
elenco in una controller tutti i GAME
i game spuntati (con ovviamente tutto il loro contenuto di description, rom, ecc) vengono copiati in un nuovo dat
magari nel controller di selezione sarebbe utile mettere dei pulsanti per:
- seleziona tutti
- seleziona nessuno
- inverti selezione
in un futuro magari oltre a questa funzione (estrapolare parti di dat) si potrebbe aggiungere:
- il merge di dat (in questo caso sarebbe utile un controllo duplicati)
- l'intersezione di dat (mi dai 2 dat e ne crei un terzo che contiene solo i game presenti in entrambi i dat)
- l'intersezione negata di dat (mi dai 2 dat e ne crei un terzo che contiene solo i game presenti in solo uno dei 2 dat)
- funzioni per la modifica veloce di alcuni attributi del game (anno, descrizione, produttore, emulatore, ecc...)
prendo il dat
i game spuntati (con ovviamente tutto il loro contenuto di description, rom, ecc) vengono copiati in un nuovo dat
- seleziona tutti
- seleziona nessuno
- inverti selezione
in un futuro magari oltre a questa funzione (estrapolare parti di dat) si potrebbe aggiungere:
- l'intersezione di dat (mi dai 2 dat e ne crei un terzo che contiene solo i game presenti in entrambi i dat)
- l'intersezione negata di dat (mi dai 2 dat e ne crei un terzo che contiene solo i game presenti in solo uno dei 2 dat)
- funzioni per la modifica veloce di alcuni attributi del game (anno, descrizione, produttore, emulatore, ecc...)
- Gothrek
- Moderatore
direi che ci sta tutto quanto elencato!!!pucci ha scritto: ↑25/10/2023, 18:07 per il momento il lavoro che serve è abbastanza semplice:
prendo il dat
- seleziona tutti
- seleziona nessuno
- inverti selezione
- pucci
- Moderatore
ottimo, allora compatibilmente con il tuo tempo aspetto trepidante il tuo prodotto!
- pucci
- Moderatore
@Gothrek sta nascendo qualcosa?
Tra l'altro dovrò chiedere alcune modifiche al software che estrae i dati da TeknoParrot perché su mia segnalazione hanno modificato le strutture dei file.
Tra l'altro dovrò chiedere alcune modifiche al software che estrae i dati da TeknoParrot perché su mia segnalazione hanno modificato le strutture dei file.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
- pucci
- Moderatore
minchia che sviluppatore efficiente
hai già pensato ad un nome? vuoi fare un sondaggio sul forum?
il precedente tool di questo genere si chiama Dat Workshop
hai già pensato ad un nome? vuoi fare un sondaggio sul forum?
il precedente tool di questo genere si chiama Dat Workshop
- Gothrek
- Moderatore
come dicevo nell'altro topic, ho ripreso l'altra app e ci ho aggiunto la possibilità di spuntare dal file xml per l'export
- pucci
- Moderatore
ok, diciamo che come funziona basica c'è
sarebbe figo un giorno avere anche le fusioni di dat, ecc...
sarebbe figo un giorno avere anche le fusioni di dat, ecc...
- pucci
- Moderatore
il creatore del dat TeknoParrot ha appena annunciato che le nuove release del dat saranno "parziali"
in pratica sta testando tutti i giochi, eliminando i file inutili (un gran lavoro, ma che richiede tempo), quindi a breve pubblicherà una WIP con i soli giochi con le lettere da 0 a G
a questo punto nel manipolatore oltre a estrarre dat parziali serve assolutamente una funzione di fusione
in questo modo:
- prendo il vecchio dat TeknoParrot ed estraggo solo i giochi dalla H alla Z
- fondo il dat estratto con il nuovo dat TeknoParrot
in pratica sta testando tutti i giochi, eliminando i file inutili (un gran lavoro, ma che richiede tempo), quindi a breve pubblicherà una WIP con i soli giochi con le lettere da 0 a G
a questo punto nel manipolatore oltre a estrarre dat parziali serve assolutamente una funzione di fusione
in questo modo:
- Gothrek
- Moderatore
va bene, non è un problemapucci ha scritto: ↑06/11/2023, 21:34 il creatore del dat TeknoParrot ha appena annunciato che le nuove release del dat saranno "parziali"
in questo modo:
- pucci
- Moderatore
Sto pensando che se si introducessero delle funzioni di unione, differenza, intersezione e negazione dei dati, usando dati parziali prodotti da ADB si potrebbe arrivare finalmente alla soluzione definitiva per i set personalizzati che sogno da tanto tempo venga implementata in ADB
"MODerrare humanum est"
"MODerrare humanum est"
- Gothrek
- Moderatore
al momento, posso farti caricare ndat e poi spunti quello che vuoi sul dat finale
questa gestione per adb forse sarebbe meglio farla direttamente durante il filtro, tra l'altro @motoschifo mi sembrava avesse proprio qualcosa del genere in progress
questa gestione per adb forse sarebbe meglio farla direttamente durante il filtro, tra l'altro @motoschifo mi sembrava avesse proprio qualcosa del genere in progress
- pucci
- Moderatore
Gothrek ha scritto:al momento, posso farti caricare ndat e poi spunti quello che vuoi sul dat finale
quote]
Magari con qualche possibilità di filtro per evitare di selezionare centinaia di set a mano?
"MODerrare humanum est"
"MODerrare humanum est"