sto riparando una elettronica per un crt di un vecchio photoplay.
Ho ispezionato la scheda per vedere qualcosa di macroscopicamente danneggiato e c'erano alcuni condensatori gonfi che ho sostituito; purtroppo il monitor non funziona comunque...
Il monitor fa il classico ticchettio al che ho staccato tutto ed ho dissaldato il transistor dell'orizzontale (in questo caso BUH1215) ed ho verificato che è completamente in corto...il resto dei diodi/transistor che ho visto sembrano ok.
Con qualche difficolta di reperimento, ho ricomprato alcuni BUH1215 da ebay e ne ho provato uno, forse troppo imprudentemente.. ticchettio è sparito ma dopo qualche secondo due scintille dal flyback e chiaramente anche questo transistor è morto

Presumo che il problema sia il flyback, forse un avvolgimento interrotto e sicuramente l'isolamento. Vorrei trovare il modello giusto dato che sul corpo non vedo etichette. Se qualcuno sa darmi qualche dritta lo ringrazierei molto

L'elettronica è una Hantarex POLO/2 19 SVGA FD; il problema è che il tubo è un doppio fuoco e non ne trovo uno in giro su internet. C'è lo schedino riportato fuori con i due trimmer Focus1, Focus2 e G.
Pensavo si trattasse di un equivalente HR7375 o HR7370 (ad occhio dallo schema) ma non sono sicuro....
I miei dubbi sono tre...
1) l'HR7375/HR7370 sono i modelli sostitutivi giusti? sullo schema elettrico dell'hantarex nn ci sono part number per la sostituzione, solo codici hantarex

2) sul sito HR Diemen non è chiaro se ci sia la versione due fuochi o solo mono fuoco...in caso di modello a singolo fuoco, sarebbe un problema adattare lo schedino gia presente ricollegando i cavi correttamente?
3) ipotesi non so quanto fattibile o rischiosa...posso modificare il connettore sulla scheda CRT in modo da pilotare le due griglie F1 ed F2 con lo stesso segnale dal flyback?
allego un po di foto cosi da farvi vedere meglio.
So che qui ci sono molti esperti e vecchi riparatori, magari qualcuno mi sa dare una dritta per la riparazione

Grazie a tutti