Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi con neogeo
Moderatore: Moderatore ADB
-
- Newbie
- Città: Lanuvio
Problemi con neogeo
Ciao Ragazzi sono nuovo sto costruendo il mio primo cabinato ma prima di passare alla struttura sto settando retropie, ma ho un problema con neogeo che non riesco a far partire ho cercato nel web i bios ma con tutti mi da sempre lo stesso messaggio che la rom è vecchia e che non riesce a trovare dei file a qualcuno è già capitato? Grazie a tutti!
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Problemi con neogeo
ciao, retropie non è il mio forte avendolo abbandonato da anni in favore di recalbox prima per atterrare definitivamente su batocera.
in attesa di qualcuno che ancora lo utilizzi e possa esserti d'aiuto ti conviene sempre specificare almeno la versione.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
in attesa di qualcuno che ancora lo utilizzi e possa esserti d'aiuto ti conviene sempre specificare almeno la versione.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
-
- Newbie
Grazie ragazzi allora io ho le roms zip ma mi dice che la versione non va bene, per quanto riguarda batocera è compatibile con raspberry?
-
- Newbie
Ti chiedo scusa ma ho problemi con l'inglese mi dice che la rom è obsoleta e che gli mancano dei file in dei percorsi che ancora non comprendo bene io ho provato a scaricare roms più recenti ma il messaggio è sempre quello
-
- Newbie
buonasera ragazzi risolti parzialmente i problemi con neogeo ho trovato un driver che fa partire in parte le rom che ho ,ma avendo a disposizione due raspberry ho provato a caricare anche batocera ma dopo essersi avviato la schermata diventa verde e non riesco a settarlo per tornare normale sono molto confuso !!!!
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
io continuo a chiedere l'avatar se riesciBiriccino78 ha scritto: ↑25/05/2023, 22:12 buonasera ragazzi risolti parzialmente i problemi con neogeo ho trovato un driver che fa partire in parte le rom che ho ,ma avendo a disposizione due raspberry ho provato a caricare anche batocera ma dopo essersi avviato la schermata diventa verde e non riesco a settarlo per tornare normale sono molto confuso !!!!

-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Premessa che non uso più Retropie da EONI, ma qualcosa ricordo ancora.Biriccino78 ha scritto: ↑19/05/2023, 13:43 Ciao Ragazzi sono nuovo sto costruendo il mio primo cabinato ma prima di passare alla struttura sto settando retropie, ma ho un problema con neogeo che non riesco a far partire ho cercato nel web i bios ma con tutti mi da sempre lo stesso messaggio che la rom è vecchia e che non riesce a trovare dei file a qualcuno è già capitato? Grazie a tutti!
Segui questa guida per capire che emulatore di default stai usando per il mame e riportaci cosa vedi. Ci sarebbe un altro metodo da linea di comando ma mi è parso di capire che ti incasineresti e basta. https://www.youtube.com/watch?v=11INErzRJBI
Suppongo che retropie usi uno di questi 3 cores di default
default lr-mame2003 arcade or mame-libretro .zip MAME 0.78
lr-mame2003-plus arcade or mame-libretro .zip MAME 0.78-MAME 0.188
lr-mame2010 arcade or mame-libretro .zip MAME 0.139
Questi 3 set esistono su archive.org , io ti consiglio il mame2003plus e il mame2010, una volta che hai uno di questi e imposti quell'emulatore di default non dovresti avere più problemi.