Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

scaricare monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

scaricare monitor

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, probabilmente dovro' scaricare il mio monitor x provare uno chassis, leggendo i vostri vari 3d ho letto questo di picerno :
picerno ha scritto:la parte posteriore del cinescopio è coperta da una pellicola sottile conduttiva chiamata acquadag che è connessa alla massa del circuito tramte una corda metallica che avvolge lo stesso.
Solo su quella corda si scarica, con sicurezza degli altri circuiti, il cinescopio, probabilmente il filo terra è comunque connesso a massa in un punto e potresti ottenere comunque la scarica ma non è il metodo consigliato dagli esperti
nn ho ben capito come scaricare il monitor collegandolo alla massa dell'acquadag, anche guardando la figura nn capisco di cosa si tratta.....
Immagine

grazie!
ALLPRO

Re: scaricare monitor

Messaggio da ALLPRO »

allora x esser ben sicuri colleghi...

il telaio monitor a massa di una presa di corrente solo filo centrale x intenderci....

poi prendi un cacciavite con un bel manico isolato e allo stelo colleghi un cavetto "coccodrillo" e all'altro capo lo colleghi alle cordicelle presenti attorno al tubo oppure sul telaio..

poi con tutto coleggato con la punta del cacciavite vai sotto la ventosa a toccare la clip inserita la tocchi un paio di volte tenendolo appoggiato qualche secondo...

tanti dicono che si sente una piccola scarica.... io mai sentita.... credo dipenda dalla carica... cmq per maggior sicurezza se non sei molto pratico fallo col monitor staccato da qualche ora almeno :wink:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

ok perfetto...! stesera provo, se non mi vedete piu' conoscete il motivo :D

ultima info x poi collegare lo chassis al tubo ci sono particolari accorgimenti da seguire?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

La scarica non l'ho mai sentita nemmeno io....
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

PaTrYcK ha scritto:ok perfetto...! stesera provo, se non mi vedete piu' conoscete il motivo :D

ultima info x poi collegare lo chassis al tubo ci sono particolari accorgimenti da seguire?
si nudo in infradito <-rofl->
accorgimenti si... il + importante con l'alimentazione staccata....

attacchi lo schedino al tubo poi tutti cavi... controlli il tutto.... poi ricontrolli ancora il tutto....
assicurati che non resta qualche vite persa tra telaio monitor e scheda chassis che faccia da ponte sotto le saldature,,, <-bluto->
Rispondi

Torna a “Monitor”