Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

dubbio connettore

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11589
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

dubbio connettore

Messaggio da PaTrYcK »

ciao!
in uno chassis polo2 che potrei procurarmi, controllando il connettore x il segnale video (quello verde) e' presente questo schema :
Immagine

mentre sul connettore verde che proviene dalla jamma e' cosi:
Immagine
ovvero i segnali rosso e blu sono invertiti nei connettori jamma...

x farlo funzionare correttamente dovrei invertire il rosso con il blu?
ALLPRO

Re: dubbio connettore

Messaggio da ALLPRO »

esatto... perchè ci son vari versioni del connettore del monitor...

si prendi i cavi con una pinza e li tiri son a incastro....

si inverti blu e rosso.. e sei a posto....

cmq se lo colleghi non si rompe niente.... vedi solo i colori sballati ehhehehe <-lmfao->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: dubbio connettore

Messaggio da cpstevex »

prendi uno spillo e infilalo nel connettore dalla parte dove entra il filo. poi estrai sia il filo che lo spillo insieme e vedrai che vengono via facilmente. c'è una linguetta che tiene incastrato il pin del filo nel connettore e se strappi rischi che poi non rimanga più incastrato come dovrebbe :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11589
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: dubbio connettore

Messaggio da PaTrYcK »

perfetto, grazie mille :)
ALLPRO

Re: dubbio connettore

Messaggio da ALLPRO »

cpstevex ha scritto:prendi uno spillo e infilalo nel connettore dalla parte dove entra il filo. poi estrai sia il filo che lo spillo insieme e vedrai che vengono via facilmente. c'è una linguetta che tiene incastrato il pin del filo nel connettore e se strappi rischi che poi non rimanga più incastrato come dovrebbe :)
ineffetti cercavo il punto di incastro esterno con i cacciaviti di precisione... allora ho fatto un'esperimento su un cavo tronco che ho x esperimenti e tirando ho notato che è venuto via bene e ho usato quel metodo... ah ora che ricordo ho raddrizzato qualche linguetta sul faston eheheheh

si ci son sempre gli incastri.. a me è andata bene
Rispondi

Torna a “Monitor”