Andro' a punti.
1) Premesso che mi interessano solo vecchie console a 8 e 16 bit, Mame e Naomi/Atomiswave, ho notato che i giochi di Mame e Pc Engine hanno di default una "cornice" che riempie gli spazi laterali tipici dei 16:9 con dei bezels (spero si chiamino cosi') MENTRE Atomiswave ha invece una cornice tropo invadente perche' riempie sia gli spazi ai lati che in alto e basso, ma cosi' facendo mi sottrae spazio allo schermo di gioco.
Dove devo andare per scegliere un'altra cornice piu' sobria, cioe' che riempia meno lo schermo lasciando piu' spazio alla schermata di gioco vera e propria?
2) Ho settato i comandi di navigazione nei menu di Bato come piace a me, pero' nei giochi mi mette i pulsanti default che vuole lui... come faccio per settare i comandi per ogni sistema (mame, pc engine, MD, ecc)?
Posso farlo dal menu Batocera o devo per forza da Retro Arch con cui ho un cattivo rapporto dato che lo trovo macchinosissimo e troppo ridondante di opzioni...??
Possibilmente ditemi i percorsi giusti da fare in modo preciso perche' sono nabbo e rischio di fare danni

3) ho sia un X-Arcade double che un vecchio joypad cablato simil ps1: posso settarli entrambi e rimangono indipendenti o, se setto uno, poi mi incasina l'altro?