con l' arrivo del nuovo anno il suo trasformatore di riga di colpo decide di andare dritto al creatore,
apro quindi il pannello posteriore e cerco di capire le meraviglie hardware nascoste nel cabinet, leggo la sigla AS-JB70, cerco in rete e scopro che era un' elettronica anche con una certa diffusione,
qui sul forum leggo poi il modello di ricambio compatibile del flyback, tutto bene, temo però ad un punto che la cosa non sia così facile perchè quello che vedo è che questa scheda non è mai in accopiamento
con CRT di piccolo taglio, come invece nel mio caso che monta un 14", sospetto quindi che si tratti di una scheda con trasformatore di riga differente,
a dirla tutta sono anche abbastanza ignorante in merito, non so se il polliciaggio vada ad incidere sulle caratteristiche del componente da sostituire ad esempio, magari un trasformatore per schermi da 25" può
essere adoperato anche su schermi più piccoli, nel dubbio ho intanto fatto qualche foto al componente.
A parte quella numerazione sul lato bianco non c' è nessuna altra sigla. A questo punto non mi resta che chiedere ai possessori di questa elettronica se il componente vi risulta familiare,
Da alcune foto in rete non proprio chiare sembrerebbe proprio lui.
Ho notato poi che durante il cedimento del trasformatore un povero transistor, colpevole solo di abitare da quelle parti, si è preso pure una bella sfiammata...
spero che non sia rimasto cotto...
Allego qui di seguito un pò di foto in generale dell' elettronica per chi ha l' occhio clinico e magari può notare qualcos' altro di sospetto, o anche semplicemente per chi incuriosito dal cabinet non proprio
comunissimo