Ciao a tutti ragazzi,
Avevo bisogno di una info.
Vorrei allestire un cab abbastanza semplice con una Pandora family e nulla più. Giusto per avere qualcosa di pronto all uso senza troppi sbattimenti.
Ne ho già allestito uno coi tasti non illuminati e gli switch, però ho visto adesso che la maggior parte dei tasti in commercio sono per raspberry e hanno gli encorder, senza switch, ma col chip a 3 pin.
Ora mi chiedevo, è possibile adattare quei tipi di tasti escludendo gli encoder, togliendo gli spinotti finali e saldarli direttamente al cablaggio per la Pandora family?
Grazie a tutti
Alex
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Info su tasti per Pandora
-
- Newbie
- Città: Pavia
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Info su tasti per Pandora
per farlo si puo fare, ma dalle "inesattezze" che hai detto non sei proprio sul pezzo, occhio alle tensioni, i tre fili sono :1 massa per interruttore e alimentazione led, 1 filo di alimentazione del led e 1 filo del segnale del "micro che è all'interno" ( è fatto come un micro da pulsante di tastiera ).
nel dubbio chiedi e... se puoi farci vedere due foto per chiarire meglio di cosa stiamo parlando.
nel dubbio chiedi e... se puoi farci vedere due foto per chiarire meglio di cosa stiamo parlando.
-
- Newbie
Intanto ti ringrazio per la risposta!
non so se una cosa del genere possa funzionare, non intendendomi di computer ero convinto che i cavi corrispondessero semplicemente a segnale e poi un un ground è una alimentazione per il led.
In sostanza vorrei provare a legare questi tasti
A questo cablaggio
Per poi andarmi ad accattare al Pandora
Escludendo ovviamente gli encoder, o usandoli solamente per alimentare le luci dei pulsanti.
Insomma, è possibile? Tutto per evitare gli switch..
In sostanza vorrei provare a legare questi tasti
A questo cablaggio
Per poi andarmi ad accattare al Pandora
Escludendo ovviamente gli encoder, o usandoli solamente per alimentare le luci dei pulsanti.
Insomma, è possibile? Tutto per evitare gli switch..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Aspetta, probabilmente non riesco a esprimermi correttamente. È chiaro che il cavo che ho messo in foto di collega agli interruttori tramite i faston, il punto è che se vedi, i tasti nella foto non hanno interruttore, escono direttamente col lo spinotto è il cavo che va all encoder.
Se io facessi una giunta tra quei cavi e il cablaggio che mi porta alla Pandora family, sapendo quale è il cavo di corrente e quale di segnale funzionerebbe? Questo cerco di capre.
Se io facessi una giunta tra quei cavi e il cablaggio che mi porta alla Pandora family, sapendo quale è il cavo di corrente e quale di segnale funzionerebbe? Questo cerco di capre.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
si, dovrebbe funzionare, è che come dici te "modificheresti" il cavetto irreversibilmente almeno che fai due "T"(massa e segnale)sui fili, sono fili un po sottili fai attenzione, oppure puoi provare a sfilare i pin dal connettore e attaccarli con del semplice nastro ai cavi della pandora cosi un domani puoi tornare indietro e non rovini niente.