Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Interruttori ciabatte multipresa per console

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Interruttori ciabatte multipresa per console

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.
Vorrei togliermi un dubbio sicuramente banale, ma per sicurezza ho deciso di scrivere qui sul forum:

Ho 3 TV, un videoregistratore (per usare l'atari 2600 via scart <-rofl-> ) e 15 console collegate rispettivamente a 3 ciabatte multipresa, ciascuna con proprio interruttore on/off.

Mi chiedevo: ogni volta che smetto di giocare è bene spegnere gli interruttori delle ciabatte oppure no? Dal momento che vengono spenti/accesi non c'è il rischio che in qualche modo possano verificarsi abalzi di corrente anomali per tv e console?

Molte grazie!
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Interruttori ciabatte multipresa per console

Messaggio da larasa »

non sono esperto però, intanto che aspettiamo uno che ne sa di più, forse con un gruppo di continuità, un filtro EMII o con degli ignorantissimi fusibili, ma credo ci sia qualcosa apposta che non ricordo il nome.
è sempre bello sapere che c'è ancora qualcuno che ha questa cura per le cose, seguo con interesse, perché anch'io vorrei proteggere, fin dove si riesce, i miei "mobiletti da salotto"(... da un vecchio ragionamento dove le vecchiette hanno mobili antichi curatissimi.... io fra qualche anno farò uguale, ma con i cab, già li vedo coperti da grandi lavori all'uncinetto, per proteggerli ... ).
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Interruttori ciabatte multipresa per console

Messaggio da Rockman84 »

Ahahahah si mi ci vedo anche io a mettere centrini fatti a mano sul nes :-)

Ad ogni modo si, attendiamo chi può saperne di più e grazie per la risposta!

Piccolo edit: mi ero scordato di dire che questa mia preoccupazione non è dovuta al consumo di corrente dato dalle ciabatte sempre accese, ma piuttosto dal fatto che i vari alimentatori collegati ad esse sono sempre "tiepidi" nonostante le rispettive console siano spente, probabilmente perché all'interno della ciabatta con interruttore acceso è comunque presente un po' di tensione che i trasformatori restituiscono sotto forma di calore (correggetemi se sbaglio)
Rispondi

Torna a “Retro-Console”