Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin
- poldo_poldo
- Newbie
- Città: Pachino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin
Ciao a tutti, ho un problema con una TV telefunken 16:9 da 1366×768": quando collego il joystick arcade hyperspin via hdmi mi si vede lo schermo nero, nonostante il computer sia acceso e si senta perfino il suono con i giochi!!! La tv, dopo aver mostrato il segno di Windows 10, diventa nera e mi da il messaggio di nessun segnale. Per farla funzionare devo aspettare mezz'ora e riavviare il joystick più volte (almeno una decina) staccando anche la presa. Certe volte il desktop lampeggia e va a intermittenza e la devo riavviare comunque. La risoluzione del desktop ho messo 1366×768, cioè quella mac supportata dalla tv. Ho provato a cambiare i formati (4:3, auto, cinema, etc...) ma non cambia nulla. Che dite, devo cambiare monitor? 

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin
Abbassa un pelo la risoluzione, un valore più basso disponibile.
La attacchi alla TV e accendi il PC con la TV già sulla porta del PC.
Vedi l'avvio di Windows ?
Diventa nero dopo il l'avvio di hyperspin ?
La attacchi alla TV e accendi il PC con la TV già sulla porta del PC.
Vedi l'avvio di Windows ?
Diventa nero dopo il l'avvio di hyperspin ?
- poldo_poldo
- Newbie
Ciao, diventa nero dopo che mostra per 2 secondi il simbolo di Windows 10, prima di entrare in Hyperspin. Abbassando la risoluzione a 1024×768 (che ho visto nella schermata delll'ingresso hdmi del tv) parte sempre, ma ovviamente il desktop diventa più piccolo. Devo quindi, solo per l'avvio, impostare a 1024×768 e poi, una volta che appare il desktop, cambiarlo a 1366×768. E prima di spegnerlo, ricordarmi di riportarlo a 1024×768
Non so se sia una caratteristica di questa tv (hdmi a risoluzione più bassa di quella dello schermo effettivo, che non si può aggiustare dal menù delle impostazioni tv, da quanto ho visto) oppure delle tv in generale. 

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- poldo_poldo
- Newbie
Lo credo anch'io. Ora sto cercando direttamente un monitor pc, non una tv, possibilmente usato a meno di 80 euro
Probabilmente il problema è che la tv ha una frequenza di 50 hz e ho visto che su Windows 10 ci sono solo frequenze di 59, 60, 72 e 75 herz