Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema monitor selti
-
- Affezionato
Problema monitor selti
Ho finalmente portato a casa il cabinato,ieri ho montato una scheda jamma e tutto perfetto va' che e' una meraviglia...solo che dopo circa 10 min il monitor impazzisce e mi tipo scompone l'immagine e comicia a muoversi tutto.....spengo,riaccendo tutto ok per 2-3 min e poi ricomincia........che puo' essere???????
ps qualcuno mi puo' dire anche a che servono quei tasti e quella monopola con vicino uno schermino che mi indica 5.1 che ho vicino al (penso)contatore totale dei crediti?
ps qualcuno mi puo' dire anche a che servono quei tasti e quella monopola con vicino uno schermino che mi indica 5.1 che ho vicino al (penso)contatore totale dei crediti?
-
- Affezionato
bhe dai non so' come spiegare....non e' che si scompone...e' tipo quando l'antenna non riesce a prendere bene un canale..l'immagina sfarfalla tutta e si muove,dici che puo' essere la scheda?anke perche' avendo solo quella non e' che posso fare tante prove:):::::::ma a me' sembrava piu' un problema tipo quando si scalda il monitor entra in disturbo qualcosa,perche capito, se lo accendo tiene una 10 minuti ma se poi provo a riaccendere subito dopo 2 o 3 min me lo rifa'mentre se lo lascio li' un po' poi riaccendo prima di rifare il disturbo ci mette ancora una 10 di minuti...
Non saprei sinceramente dove agire.... se qualcuno degli esperti vuole farti l'onore di postare
Hai provato ad agire sui trimmer mentre sfarfalla... o a controllare che i contatti siano ok....
Forse è qualche componente invecchiato da sostituire....
Boh!
Prova se nelle guide che ho postato tempo fa trovi il problema con relativa soluzione.

Hai provato ad agire sui trimmer mentre sfarfalla... o a controllare che i contatti siano ok....
Forse è qualche componente invecchiato da sostituire....
Boh!
Prova se nelle guide che ho postato tempo fa trovi il problema con relativa soluzione.
-
- Affezionato
allora,ho provato a muovere i trimmer mentre sfarfalla e ho scoperto che praticamente l'immagine non e' che si scompone ma si muove fuori dallo schermo e rientra dall'altra parte e usando il trimmer v.freq riesco volendo a fermarlo ma l'immagine si stabilizza tipo meta a dx ,banda nera meta' a sx......spengo ,riaccendo e lo schermo continua a muoversi.........
-
- Affezionato
il problema e' che quando accendo l'immagine e' stabile.....poi dopo un po' da solo senza toccare nulla inizia a spostarsi,io coi trimmer provo a fermarla poi spengo,accendo ed ecco che mi parte gia' in movimento.......quindi di nuovo di trimmer la fermo ma poi dopo un po' ecco che riparte.......e cosi' via......e' come se ad un certo punto bam! mi cambia da solo frequenza....
Io penso che il tuo problema sia dovuto a qualche resistenza per così dire "andata" nel senso che una volta che queste si riscaldano sfasano le regolazioni (probabilmente le resistenze incriminate sono proprio quelle della sincronizzazione orizzontale e verticale).
Il problema potrebbe essere anche dato dalla regolazione della tensione di uscita sull'alimentatore (vedi sotto)....anche in questo caso andrebbe rivista la resistenza.
) dovrebbe darti la tensione attuale (anch'io ho un Selti e l'alimentatore permette di regolare la tensione di uscita), mentre la manopola potrebbe essere il volume delle casse.
Il problema potrebbe essere anche dato dalla regolazione della tensione di uscita sull'alimentatore (vedi sotto)....anche in questo caso andrebbe rivista la resistenza.
Hai per caso un cabinato Magnum? Da quello che dici lo schermino (come lo chiami tups qualcuno mi puo' dire anche a che servono quei tasti e quella monopola con vicino uno schermino che mi indica 5.1 che ho vicino al (penso)contatore totale dei crediti?

-
- Affezionato
-
- Affezionato
-
- Affezionato
-
- Affezionato
-
- Affezionato
ok ho localizzato i problemi,il trasformatore ht che entra in condensazione,provo a pulirlo bene oppure lo piglio nuovo e poi un condensatore sul circuito che regola la frequenza che sta partendo....ora vi chiedo non e' che qualcuno ha lo schema elettrico della scheda???????il modello??...non saprei dove sta scritto?sulla scatolina dei trimmer c'e' scritto 9200 series,non so' se e' utile e l'anno di fabbricazione e' 1983.....
-
- Affezionato
ok ho trovato l'etichetta sul monitor e' un selti 7006 e sulla scatolina dei trimmer c'e' scritto sl/70006 serie....l'ht ripulito funziona A meraviglia ora il problema resta un qualke condensatore che quando si scalda(+o- dopo mezzora)mi sfasa tutto ora mi servirebbe lo schema della scheda per iniziare a cambiarlo.....
-
- Affezionato
ecco qua il mio problema.....
http://img359.imageshack.us/my.php?image=06090039ez.jpg
http://img359.imageshack.us/my.php?image=06090046lq.jpg
http://img359.imageshack.us/my.php?image=06090039ez.jpg
http://img359.imageshack.us/my.php?image=06090046lq.jpg