Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Creare categorie per i giochi preferiti
-
Ste981
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Cuneo
- Grazie Inviati: 10 volte
Creare categorie per i giochi preferiti
Non ho mai usato frontend per il mio bartop, ma usavo direttamente MameUI perché avevo creato delle cartelle personalizzate dividendo i miei giochi preferiti per categorie (vedi foto)
Ora per il progetto PC su cabinato CRT pensavo di provare Groovymame e magari con un frontend, ma c’è la possibilità di creare delle categorie personalizzate come facevo con MameUI??
C'è qualche frontend che lo permette?
Ora per il progetto PC su cabinato CRT pensavo di provare Groovymame e magari con un frontend, ma c’è la possibilità di creare delle categorie personalizzate come facevo con MameUI??
C'è qualche frontend che lo permette?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Creare categorie per i giochi preferiti
non ricordo se ora è anche a menu, ma sicuramente da batocera 5.26 potevi creare delle custom collection a partire dal genere o da parole nel titolo, oltre che specificarle sulla singola rom
-
Ste981
- Newbie
Non so... ho cercato Batocera, ma sembra un f.e. per Linux, io ho Windows 7
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
dunque è una distro linux in tutto e per tutto dedicata alla retro emulaizone (groovymame incluso).
Non sono chiare quali siano le esigenze di tenere w7, magari ci fai altro, ma se lo scopo è unicamente la retro emulazione, quello è bello e pronto, copi le rom nelle cartelle e sei operativo.
L'installazione, è fatta di 3 step alla portata di tutti per circa 10 minuti totali.
Non sono chiare quali siano le esigenze di tenere w7, magari ci fai altro, ma se lo scopo è unicamente la retro emulazione, quello è bello e pronto, copi le rom nelle cartelle e sei operativo.
L'installazione, è fatta di 3 step alla portata di tutti per circa 10 minuti totali.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
In ogni caso, la quasi totalità dei frontend ha liste custom o preferiti
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Con attract mode, ma anche altri basta dargli in pasto il file catver.ini e già riesci a filtrare diversa roba. Con la creazione "TAG" invece crei tu quello che ti interessa, customizzi la lista e la richiami quando vuoi. Faccio esempio creti TAG "Namco11" e i vari giochi namco11 li aggiungi a questo tag a mano.
Sono funzionalità supportate dai più disparati frontends.
Sono funzionalità supportate dai più disparati frontends.
-
Ste981
- Newbie
Ho provato alcuni tra i principali frontend. Ok, il frontend è una cosa carina per il cabinato, ma....
sarà perchè non mi impegno abbastanza, e alcuni mi danno problemi che non riesco a risolvere. Alcuni altri pur riuscendo a creare delle liste di preferiti, per mettere i giochi dentro le liste sembra che devo farlo uno per uno dal frontend con i tasti e non riesco in modo veloce dal backend... (l'unico con cui mi sono trovato meglio è FEEL)....
alla fine sto tornando sul Mameui che lo trovo molto comodo, con tutte le categorie preferite in vista e anche per il fatto che oltre usare joystick e tasti posso usare anche un piccolo mouse posizionato sopra il cabinato!
L'unica cosa, con MameUi usato sul CRT (invece di groovymame anch'esso non personalizzabile come vorrei) avrò grossi problemi con le risoluzioni??
sarà perchè non mi impegno abbastanza, e alcuni mi danno problemi che non riesco a risolvere. Alcuni altri pur riuscendo a creare delle liste di preferiti, per mettere i giochi dentro le liste sembra che devo farlo uno per uno dal frontend con i tasti e non riesco in modo veloce dal backend... (l'unico con cui mi sono trovato meglio è FEEL)....
alla fine sto tornando sul Mameui che lo trovo molto comodo, con tutte le categorie preferite in vista e anche per il fatto che oltre usare joystick e tasti posso usare anche un piccolo mouse posizionato sopra il cabinato!
L'unica cosa, con MameUi usato sul CRT (invece di groovymame anch'esso non personalizzabile come vorrei) avrò grossi problemi con le risoluzioni??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
No, puoi avere praticamente gli stessi risultati del groovymame con mame liscio
come posso creare una collezione di soli giochi che utilizzano la trackball?