Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con le snap
Problema con le snap
Ora sono sul MAMEUI 64 230. Ho problemi con le snap, dal MAME vado su "Directories", poi "Snapshots", e seleziono l'appposita cartella contenente le snap, ma poi il MAME non le vede, non so perche....dove
sbaglio?

-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: Problema con le snap
Assicurati che il nome dei relativi snap, coincida con quello delle roms.
Esempio:
- Per il gioco "Puzzle Bobble", lo snap dovrà chiamarsi come la roms "pbobblen".
Esempio:
- Per il gioco "Puzzle Bobble", lo snap dovrà chiamarsi come la roms "pbobblen".
Hmmm, si tratta di 33.000 snap, piu relative roms.....non c'è un sistema piu agevole per controllare queste snap? certo dove ho scaricato il romset assicurano che anche le snap vanno bene, pero boh.......
-
MacGyver
- God of Arcade
Fai una prova.
Apri la cartella roms e verifica se tale gioco è denominato come lo snap.
Se così nn fosse, rinomina lo snap con il medesimo nome della roms e controlla successivamente se nel MameUi viene visualizzato correttamente.
Apri la cartella roms e verifica se tale gioco è denominato come lo snap.
Se così nn fosse, rinomina lo snap con il medesimo nome della roms e controlla successivamente se nel MameUi viene visualizzato correttamente.
Si almeno per i primi venti giochi che ho visto i nomi di snap e roms corrispondono, ma credo di aver capito dove sta il problema. L'estensione dei file, qui anno mp4, in un altra vecchia versione del MAME che ho ancora, nela cartella snap i file anno invece l'estensione png. e li vedo regolarmente. Se è cosi dovrei trovare un modo per cambiare l'estensione a tutti i file in un sol colpo, perche se no prenderli tutti uno ad uno non so quanto mi ci vorrebbe......
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Quelli sono video snap. Solitamente i video snap vengono playati nei frontend.
Se vuoi vedere le snap solo sul mame, devi procacciarti i files .png https://www.progettosnaps.net/snapshots/
Se vuoi vedere le snap solo sul mame, devi procacciarti i files .png https://www.progettosnaps.net/snapshots/
Non ho bisogno di tutorial per sistemare le snap, so gia come farlo. Semmai avrei bsogno di sapere dove posso scaricare le snap degli ultimi MAME. Ho gia un pacchetto di snap, ma sono di una vecchia versione del MAME, quindi da aggiornare di sicuro....
-
MacGyver
- God of Arcade
Alanynter ha scritto: ↑28/09/2021, 9:36 Non ho bisogno di tutorial per sistemare le snap, so gia come farlo. Semmai avrei bsogno di sapere dove posso scaricare le snap degli ultimi MAME. Ho gia un pacchetto di snap, ma sono di una vecchia versione del MAME, quindi da aggiornare di sicuro....
[/quote
Scusa, ma dal titolo del Topic, dalle tue discussioni e richieste di aiuto in questo contesto, avevo capito che nn riuscivi a visualizzare le snap nel Mame o sbaglio?
IL problema nn credo risalga ad un semplice aggiornamento delle medesime.
Comunque sia, puoi risolvere creandotele in gaming senza dover necessariamente scaricare pacchetti che andranno poi comunque scremati/filtrati.
-
cybermat
- Cab-dipendente
Non ve la prendete, parlo anche in generale, viviamo ormai in un'epoca che a furia di leggere cazzate whatsapp testa sempre sul telefonino, non si è più in grado di comprendere due righe di testo.
Mi arrendo!
Mi arrendo!
Per carità, vai a far del bene ai muli....cybermat ha scritto:Non ve la prendete, parlo anche in generale, viviamo ormai in un'epoca che a furia di leggere cazzate whatsapp testa sempre sul telefonino, non si è più in grado di comprendere due righe di testo.
Mi arrendo!
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
cybermat
- Cab-dipendente
Basta leggere il thread si evince quello che dico, se non lo capisci problema tuo.
-
MacGyver
- God of Arcade
IL mio consiglio è di nn dare mai nulla x scontato nei confronti del Mame che è sempre in aggiornamento.
Quindi ripeto, se hai qualche minuto da spendere, ti consiglio vivamente di seguire il Tutorial che ti ho linkato, che nn spiega soltanto come creare uno screenshot, ma come risolvere il problema della visualizzazione dei medesimi dentro MameUi.
Nel frattempo, lancia il MameUi e verifica se la scheda "InGame" che gestisce appunto i png degli snap, sia selezionata!
Eventualmente lancia una roms e durante il gioco premi il tasto F12 della tastiera.
Così facendo, hai creato uno screen di quel gioco che troverai nella sottocartella snap del MameUi e che per forza di logica visualizzerai correttamente nell' interfaccia grafica - Gui.
Quindi ripeto, se hai qualche minuto da spendere, ti consiglio vivamente di seguire il Tutorial che ti ho linkato, che nn spiega soltanto come creare uno screenshot, ma come risolvere il problema della visualizzazione dei medesimi dentro MameUi.
Nel frattempo, lancia il MameUi e verifica se la scheda "InGame" che gestisce appunto i png degli snap, sia selezionata!
Eventualmente lancia una roms e durante il gioco premi il tasto F12 della tastiera.
Così facendo, hai creato uno screen di quel gioco che troverai nella sottocartella snap del MameUi e che per forza di logica visualizzerai correttamente nell' interfaccia grafica - Gui.
-
cybermat
- Cab-dipendente
MacGyver ma tu hai capito che lui ha i videosnap e che sta cercando i png delle snap che ho suggerito che se va su progetto-snaps trova il pacchetto completo senza muovere più un dito ?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Oltre al grandissimo e sempre più completo progettosnaps si può anche usare uno scraper