Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Encoder usb
-
- Newbie
- Città: ROMA
Encoder usb
Salve a tutti necessito di sostituire 1 delle scheda encoder usb nel mio cabinato, entrambe sono dragonrise prese su amazon.Ho bisogno di trovare, un'altra marca/modello, in quanto mi danno dei conflitti.Mi potete aiutare ha trovarne una grazie
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Encoder usb
ce ne sono tante e sono piu o meno tutte uguali, con cavetti a 2 fili e a tre fili, se devi illuminare i pulsanti o altro simile ricordati di prenderla con i 5v in uscita, se sei incerto facci vedere prima a noi....... che li abbiamo gia comprati tutti.......
-
- Affezionato
- Città: Roma
In che senso 5v in uscita? Io ora ne ho preso uno cinese ma il mio joystick è un edierre senza ovviamente l'attacco unico per la manopola. Penso che in quel caso, o mappo le 4 direzioni a 4 pulsanti rimanenti o devo saldare filo per filo la parte riguardante il joystick
- larasa
- God of Arcade
in molti encoder c'é uno "spinotto", di solito é rosso, con 5v che si usa per illuminare pulsanti,joystick o altre cose con led a 5v.
...anche qua in molti encoder c'é la possibilità di poter collegare o "il cavo unico" o un cavetto per ogni direzione....gamernewbie ha scritto: ↑07/05/2021, 8:53 in quel caso, o mappo le 4 direzioni a 4 pulsanti rimanenti o devo saldare filo per filo la parte riguardante il joystick
.... se guardate le "istruzioni" del vostro encoder trovate tutte le risposte .....
...alcune foto di esempo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Affezionato
Se non ci dovessero essere entrambe le opzioni posso saldare 4 fili (e 1 massa) da collegare allo "slot" unico presente sulla scheda?
- larasa
- God of Arcade
a parole direi di si...ma se ci fossero delle foto illustrative mi sentirei piu tranquillo...
forse, su aliexpress, ho visto il cavetto gia fatto, comunque farlo é una sciocchezza, vedi te.
forse, su aliexpress, ho visto il cavetto gia fatto, comunque farlo é una sciocchezza, vedi te.
-
- Affezionato
-
- Affezionato
Arrivato oggi lo zero delay cinese. Devo trovare un modo per collegare i fili del joystick in quanto non ho la versione a piedini. Pensavo si riciclare i famosi cavi dei case dei PC, quelli del reset/Power per intenderci. Idee?
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
avendo in dotazione cavi troppo corti me li sono fatti da solo comprando il filo e il connettore, cose da pochissimi euro, ma che poi ti permettono di sistemarli come proferisci.gamernewbie ha scritto: ↑13/05/2021, 22:10 Arrivato oggi lo zero delay cinese. Devo trovare un modo per collegare i fili del joystick in quanto non ho la versione a piedini. Pensavo si riciclare i famosi cavi dei case dei PC, quelli del reset/Power per intenderci. Idee?
scusate se mi "intrufolo" nel discorso...
io ho l encoder della foto che avete postato sopra ma su retroarch lakka su nPi4 non me lo "vede", come devo fare?
io ho l encoder della foto che avete postato sopra ma su retroarch lakka su nPi4 non me lo "vede", come devo fare?
-
- Affezionato
Scusate.mi è arrivato l'encoder che ha la possibilità di collegare il joystick con 4 fili separati. Devo ancora testarlo però
Per curiosità, che sistema utilizzi?gamernewbie ha scritto: ↑12/06/2021, 19:10 Scusate.mi è arrivato l'encoder che ha la possibilità di collegare il joystick con 4 fili separati. Devo ancora testarlo però
Intendo hardware e software..
-
- Affezionato
Penso di utilizzare il joystick su Raspberry PI, emulazione Mame, giochi anni '90.Raoul78 ha scritto:Per curiosità, che sistema utilizzi?gamernewbie ha scritto: ↑12/06/2021, 19:10 Scusate.mi è arrivato l'encoder che ha la possibilità di collegare il joystick con 4 fili separati. Devo ancora testarlo però
Intendo hardware e software..