Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

odissea infinta!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

odissea infinta!!!

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, continua la mia odissea con il monitor :(
mannaggia, ho coltivato a lungo il sogno del cab!!!!!!!!!!

il monitor precedente presentava una sola riga centrale, probabile causa il transistor della deflessione andato, riporto il monitor dal noleggiatore e me ne consegna un altro, un selti abbastanza recente (1995), colori e risoluzione perfetta, lo porto a casa, regolo i vari trimmer e tutto ok....lo pulosco dalla polvere ed inavvertitamente tolgo la ventosa presente sul tubo, infatto quando lo riaccendo sento un po' di scoppietti derivanti dalla ventosa, spengo, la sistemo, e dopo 5 min smette, evidentemente ci e' arrivata un po' di polvere...
ci gioco per un po' e rimane acceso diverse ore, tutto perfetto.
stemane riaccendo e nada, il tubo rimane spento anche se sento arrivare la tensione....spengo e riaccendo un paio di volte e si accende il tubo...penso che il problema potesse essere in qualche connettore messo male durante la pulizia, cmq spengo e riaccendo diverse volte e il monitor e' di nuovo perfetto e lo spengo.
10 min fa lo riaccendo e si ripresenta lo stesso difetto :) spengo e riaccendo diverse volte e il tubo rinizia a funzionare....

che puo' essere?
ho notato che il cavo con la ventosa sul tubo si connette allo chassis tramite nastro isolante e nn con il classico connettore, puo' essere che nn faccia bene contatto? o semplicemente toccando la ventosa lo posso aver danneggiato in qualche modo?
grazie!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: odissea infinta!!!

Messaggio da antoniomauro »

posta qualche foto di come hai ricollegato
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

io ho collegato solo corrente e video, ma nn penso sia quello il prob, altrimenti nn funzionerebbe mai, quindi il problema e' altrove ...:(
il problema me lo fa solo dopo diverse ore che rimane spento...altrimenti funge alla perfezione!
idee?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ieri notte ho controllato tutti i connettori, pulito per bene da polvere e qualt'altro, stamane riaccendo eh....tutto ok :D

evidentemente la polvere incrostata mi giocava brutti scherzi :)

unico neo di questo monitor e' che all'accensione si sente un leggerissimo fischio che se ne va dopo 10 sec, tra l'altro ricordo che quando ero piccolo ogni volta che accendevo un cab sentivo lo stesso rumore....
X curiosita' questo fischio a cosa e' dovuto? insomma c'e da preoccuparsi? nn per altro, sono ancora in tempo x chiamare il noleggiatore <-rtfm->

grazie!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

continuo questo 3d da solo :D

cmq dopo un po' di ore di utilizzo il monitor va perfettamente, si accende al primo colpo ed e' sparito anche il leggero fischio all'avvio, evidentemente il non utilizzo x diverso tempo nn gli stava facendo bene :)
Rispondi

Torna a “Monitor”