mannaggia, ho coltivato a lungo il sogno del cab!!!!!!!!!!
il monitor precedente presentava una sola riga centrale, probabile causa il transistor della deflessione andato, riporto il monitor dal noleggiatore e me ne consegna un altro, un selti abbastanza recente (1995), colori e risoluzione perfetta, lo porto a casa, regolo i vari trimmer e tutto ok....lo pulosco dalla polvere ed inavvertitamente tolgo la ventosa presente sul tubo, infatto quando lo riaccendo sento un po' di scoppietti derivanti dalla ventosa, spengo, la sistemo, e dopo 5 min smette, evidentemente ci e' arrivata un po' di polvere...
ci gioco per un po' e rimane acceso diverse ore, tutto perfetto.
stemane riaccendo e nada, il tubo rimane spento anche se sento arrivare la tensione....spengo e riaccendo un paio di volte e si accende il tubo...penso che il problema potesse essere in qualche connettore messo male durante la pulizia, cmq spengo e riaccendo diverse volte e il monitor e' di nuovo perfetto e lo spengo.
10 min fa lo riaccendo e si ripresenta lo stesso difetto

che puo' essere?
ho notato che il cavo con la ventosa sul tubo si connette allo chassis tramite nastro isolante e nn con il classico connettore, puo' essere che nn faccia bene contatto? o semplicemente toccando la ventosa lo posso aver danneggiato in qualche modo?
grazie!