Salve ragazzi: ho un dubbio sul collegamento della Gnd con pandora dx. In pratica, secondo pinout, ho disponibili per la gnd i pin 1e2, lato parti e componenti, pin 14 e pin 28, lato parti e componenti.
Il mio dubbio sorge nel collegare la gettoniera e i controlli, mi spiego: un amico ha attaccato sia la gettoniera che i controlli al pin 28, lato parti e componenti, e ponticellato con le altre masse del connettore Jamma, quindi con 14 e 1e2. Ovviamente al pin 14 ha anche collegato la massa del video e al pin 1 e 2 la massa dell’alimentatore.
Vorrei capire se è giusto o no ponticellare il pin 28 con le altre masse del connettore Jamma, grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!
Quindi non c’è motivo di ponticellare nulla, posso attaccare semplicemente la gettoniera e i tasti al pin 28, il pin 14 alla massa video e i pin 1 e 2 all’alimentatore.
Potrei anche attaccare tutti i pin della gnd all’alimentatore e poi attaccare tutte le masse all’alimentatore stesso, per dire.
Volevo solo capire questo motivo di ponticellare le gnd, boh
Potrei anche attaccare tutti i pin della gnd all’alimentatore e poi attaccare tutte le masse all’alimentatore stesso, per dire.
Volevo solo capire questo motivo di ponticellare le gnd, boh
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!
Il motivo può essere solo una sicurezza in più di avere tutte le masse effettivamente a massa
Altro non saprei
Altro non saprei