Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

come fissare il vetro (bezel)?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gargiulo
Newbie
Newbie

come fissare il vetro (bezel)?

Messaggio da gargiulo »

Ciao a tutti,
mi appresto a costruire il mio cab.
Dispongo di un vecchio pc e di una x-arcade tankstick, e un monitor lacie 19".
Ho gia' installato micro XP e il tutto gira benissimo (mame 0.102 e altri emu: spectaculator, vice, znes, d-fend (+dosbox) con maximus arcade).

Quindi non rimane che procedere alla costruzione. Ma ho un paio di dubbi che provo a spiegare meglio:
- come fisso il vetro al cabinato, magari prevedendo di aprirlo agevolmente, nel caso fosse necessario intervenire sui comandi frontali del monitor?
- esistono delle pellicole adesive che possono essere applicate ai pannelli MDF per evitare di verniciarli? non ho compressore e pistola e credo che a pennello o rullo farei una schifezza.
- sapete dove posso trovare i profili di gomma da applicare ai bordi dei pannelli MDF? Sono indeciso se prevedere lo scasso sul bordo del pannello MDF per applicare un possibile T-Molding, ma credo che farei fatica a trovare questo t-molding in italia. Avete qualche dritta?

Ciao e grazie per qualsiasi suggerimento..
tony
Michele75
Affezionato
Affezionato

Re: come fissare il vetro (bezel)?

Messaggio da Michele75 »

gargiulo ha scritto: - come fisso il vetro al cabinato, magari prevedendo di aprirlo agevolmente, nel caso fosse necessario intervenire sui comandi frontali del monitor?
Puoi usare un incastro ossia una scanalatura sul supporto superiore e una "U" nel bordo inferiore appoggiandolo ai laterali.Per farlo entrare nella "U" sotto lo infili nella fessura e poi lo fai scendere.
gargiulo ha scritto: - esistono delle pellicole adesive che possono essere applicate ai pannelli MDF per evitare di verniciarli? non ho compressore e pistola e credo che a pennello o rullo farei una schifezza.
Puoi provare la formica ma non so quanto costa e dove reperirla forse da brico castorama ecc ma se il cab è in mdf grezzo dai uma o 2 mani di base a rullo e poi il colore non viene male.
gargiulo ha scritto: - sapete dove posso trovare i profili di gomma da applicare ai bordi dei pannelli MDF? Sono indeciso se prevedere lo scasso sul bordo del pannello MDF per applicare un possibile T-Molding, ma credo che farei fatica a trovare questo t-molding in italia. Avete qualche dritta?
In italia lo vendono in pochi e poi di misure "strane" e occorre una fresa per fare il foro preciso. Se lo prendi da Tmaolding penso vendano anche la fresa adatta ma costa parecchio.

Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”