Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consolizzare MVS

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Aripug
Newbie
Newbie

Consolizzare MVS

Messaggio da Aripug »

Ciao
Sono nuovo di questo forum.....
Sono qua per cercare di imparare quindi comincio subito con qualche domanda....
Sicuramente per voi saranno cose ovvie...ma per me ancora no.. :D
Sono quindi qui pronto ad ascoltare i vostri consigli
sò che per un mezzo novellino come me non sarà facile ma volevo, con pazienza, provare a consolizzarmi un mvs board per conto mio...
Già da qualche giorno sto guardando vari tutorial
da questi tutorial ho notato che che alcuni utilizzano supergun, altri no…alcune cose le ho capite, ho visto come ottenere l’audio stereo anche su pcb che pareva non lo supportassero…ecc ecc
I tutorial che ho trovato sono quasi tutti usa, li potrei seguire abbastanza bene….c’è descritto abbastanza bene cosa fare e posso seguire le istruzioni a parte la discussione del video encoder per le tv ntsc che a me non interesserebbe molto, giusto?
Alla fine, secondo le vostre esperienze, Quale è la soluzione migliore per consolizzarsi una mvs?
Supergun o no?
Meglio procurarsi board a singolo slot o doppio slot?
Avrei bisogno di sapere tutti gli elementi che devo recuperare per crearmene una per conto mio...e se possibile anche qualche dritta sui vari montaggi che sicuramente avete più esperienza di me
Nei vari tutorial che ho trovato in giro alcune cose sono chiare...ma se possibile sentire anche vostri pareri, sono sicuramente pià tranquillo :D
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che posteranno qui 
Ciao a tutti e grazie
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Consolizzare MVS

Messaggio da baritonomarchetto »

Consolizzare una MVS non è operazione troppo difficile, ma lunga. Se segui le varie guide che trovi sul web vai alla grande, specie considerato che nella sua forma più semplice la parte video "da noi" è notevolmente alleggerita dalla presenza nei nostri TV di prese scart (solo collegamenti diretti, nessun encoder)...

Credo, comunque, tu debba "mettere in conto" l'utilzzo di un TV CRT a 15 KHz: non potrai usare la "consolizzata" su un LCD.

Vedrai che i pareri di auterevoli frequentatori del forum non tarderanno ad arrivare.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”