Piccola Premessa: il cabinato non è mio ma di un Amico di un Amico (lo so, è contorta la cosa ma così è) e quindi fare eventuali prove non è cosi semplice.
Dunque, questo mio amico mi porta questo "dinosauro" dicendo di fare un miracolo per farlo funzionare e che non da segni di vita.
Rianimato il pc (trattasi di un intel Celeron 1Ghz con 256Mb di ram e scheda madre non ben definita) e fatto partire mi va in errore (allego foto).
La macchina non ha ne CD ne Floppy installati sia internamente che esternamente nel cabinato.
Gli unici collegamenti che partono dalla macchina sarebbero ( a detta del mio amico): il plug per il monitor, jack audio ed un altro plug che collega la porta della tastiera ad uno scatolotto metallico a cui sono collegati: pulsantiera, gettoniera e "forse" l'alimentazione del monitor del cabinato.
Muovendomi con i comandi DOS sono entrato nell'unità C dell'HDD dove c'è tutto il sistema. Da riga di comando il mame funziona ed i giochi partono, ma dubito che il cabinato disponesse di una tastiera e che "originariamente" fosse usato così, piuttosto credo che partisse un frontend grafico.

Ho provato a cercare in ogni dove in rete ma non ne vengo a capo.
Perché da dos si crea questa fantomatica unità virtuale D:\ ???
Come posso fare per sbloccare il tutto?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di supporto possiate offrire.