errore nello status rom good, imperfect, preliminary
Inviato: 21/09/2020, 21:07
@motoschifo ho trovato alcune rom che nonostante presentino
<driver status="good"
oppure
<driver status="imperfect"
vengono considerate da ADB come NOT WORKING (quindi come <driver status="preliminary")
per ora ne ho individuate 36:
animpkr
busicom
cc1
cit101
destroyr
destroyr1
dragon200e
duetpp
fireone
flyball
flyball1
gigatron
guitarst
igmo
lagunar
llc1
nbagold
nbanfl
nbashowt
papsudok
shredmjr
sirio2
sspeedr
super98
taikeegr
torchh
v4addladd
v4barqstd
v4bloxd
v4mated
v4psibcd
v4pzteta
v4pztetc
v4strike2d
v4striked
vsmilem
ce ne sono anche 19 che ADB considera good o imperfect mentre sono preliminary:
ac1scch
b2m
b2mrom
bk0010
cdimono1
cdibios
erik
galeb
kristall2
lik
mikro80
ondrat
ondrav
orao
pcm
radio99
specialm
specimx
dwpc
il problema nasce dal fatto che ADB non usa l'elemento XML <driver status> ma piuttosto un campo COMPLESSIVO che credo venga calcolato con una qualche formula sugli altri attributi della rom (emulazione, suono, colore, protezione, ecc...) un po' come facevano le vecchie versioni del MAME (ma ormai superato con le ultime versioni di MAME XML)
<driver status="good"
oppure
<driver status="imperfect"
vengono considerate da ADB come NOT WORKING (quindi come <driver status="preliminary")
per ora ne ho individuate 36:
animpkr
busicom
cc1
cit101
destroyr
destroyr1
dragon200e
duetpp
fireone
flyball
flyball1
gigatron
guitarst
igmo
lagunar
llc1
nbagold
nbanfl
nbashowt
papsudok
shredmjr
sirio2
sspeedr
super98
taikeegr
torchh
v4addladd
v4barqstd
v4bloxd
v4mated
v4psibcd
v4pzteta
v4pztetc
v4strike2d
v4striked
vsmilem
ce ne sono anche 19 che ADB considera good o imperfect mentre sono preliminary:
ac1scch
b2m
b2mrom
bk0010
cdimono1
cdibios
erik
galeb
kristall2
lik
mikro80
ondrat
ondrav
orao
pcm
radio99
specialm
specimx
dwpc
il problema nasce dal fatto che ADB non usa l'elemento XML <driver status> ma piuttosto un campo COMPLESSIVO che credo venga calcolato con una qualche formula sugli altri attributi della rom (emulazione, suono, colore, protezione, ecc...) un po' come facevano le vecchie versioni del MAME (ma ormai superato con le ultime versioni di MAME XML)