Buonasera a tutti,
dopo qualche anno fermo ho finalmente rispolverato il cabinato "stella".
windowsXP_64 P4@3ghz + ati radeon agp con driver catalist + jammaSD
Ho già provveduto a sostituire il vecchio crt con il mivar nel mio cabinato utilizzando un cavo RGB-VGA acquistato che funziona correttamente. Nella versione precedente avevo già predisposto emf+ibernazione+ F.E.E.L. e tutto il necessario per essere un vero cab.
Ora però non vorrei sbagliare sul ponticello che va fatto per l'accensione automatica sul processore di sintonia canali ST92195 da 56 pins e chiedo il supporto degli esperti:
qui le foto dell'elettronica completa,schema della tv e dettaglio del componente:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Mi basta saldare un ponticello tra pin 55 e una massa(33-35-36-37-44-45-46-53-54)?
grazie in anticipo
Michele
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sostituzione crt con mivar 25'' M51
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Sostituzione crt con mivar 25'' M51
oh, ma che bello quando mi mettete modello e schema elettrico.
Da schema, dal datasheet e dalla tabella che ti allego, sì.
55 a massa

Da schema, dal datasheet e dalla tabella che ti allego, sì.
55 a massa

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Non c'è nemmeno bisogno di usare fili, basta aggiungere stagno sufficiente sui pin 54 e 55 perché si uniscano fra loro. Fallo sull'altro lato (verde) della scheda, non dalla parte dei componenti.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
con un pò di ritardo ma la modifica ha funzionato perfettamente. Non mi è servito neppure collegare il pin 14 ai 5V in quando il cavo VGA-SCART switcha automaticamente. Ora devo solo decodificare il telecomando scolorito ed entrare nel mivar in modalità "service" e fare qualche aggiustamento alle geometrie in quanto il mame ( lanciato da f.e.e.l.) sborda verticalmente. Quanche diritta in tal senso?
Michele
Michele