Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Salve, domani dovrei prendere un cabinato Montanari da 20’... spero di ricevere aiuto perché io parto proprio da 0.... appena arriva domani posto foto e iniziamo a restaurarlo... accetto tutti iconsigli possibili. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 323 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Gothrek »

vediamo le foto e i problemi cosi con domande specifiche proviamo ad aiutarti.
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

... non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco...
Visto che parti da zero, aspetta che lo guardiamo prima di metterci mano. Io sono per il conservato, se é conservato bene.
Buon arcade.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

Spero di prendere il meglio che ha, comunque confido nel vostro aiuto.

Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Guarda sul portale, sezione guide, la guida al MameCab
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

Immagine
Immagine
Buongiorno ecco il nuovo/vecchio arrivo, aspetto consigli al riguardo, volevo sapere come si poteva testare monitor oppure elettonica monitor, per iniziare a capire sa ha già questo problema. Grazie

Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

larasa ha scritto:... non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco...
Visto che parti da zero, aspetta che lo guardiamo prima di metterci mano. Io sono per il conservato, se é conservato bene.
Buon arcade.
Anche io sono per il conservato, pensa che esteticamente vorrei lasciargli i front originali, magari solo ritoccarlo per sistemarlo o dargli colore al massimo... vorrei lasciarlo più originale possibile.

Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da Vinylmen »

Molto bello...Mi ricorda i miei 14 anni nel bar del paese..eheh....Curioso il monitor...Prima volta che vedo l'elettronica spostata e non sotto al crt,tenuta dal telaio in ferro, classico di questi monitor.... Per provare ti servirebbe una fonte video/audio da collegare alla Jamma ( pcb-pandora-cristaltec-neo geo-ecc.ecc.. ) Ciao Vinyl.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

Grazie, io sinceramente volevo vedere magari se si accendeva gettoniera o neon(che manca)... cioè se dava un piccolo segnale di vita... penso che serva per forza un computer per provarlo?? Sai per caso come si può testare l’elettronica??

larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

Vinylmen ha scritto: 11/06/2020, 18:32 Per provare ti servirebbe una fonte video/audio da collegare alla Jamma ( pcb-pandora-cristaltec-neo geo-ecc.ecc.. )
Questo sembra il consiglio migliore, occhio perché non tutte le Pandora vanno a 15khz... bisognerebbe mettere alla gogna chi ha deturpato la plancia.
Sento da qua il profumo degli anni 80 ... lo adoro, c'è qualche grafica sulle fiancate?
Prova a seguire i fili del neon marquee, dovrebbe andare a 220v, mentre per la gettoniera prova a guardare le lampadine se si legge qualcosa, forse 12v ma non sono sicuro.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

larasa ha scritto:
Vinylmen ha scritto: 11/06/2020, 18:32 Per provare ti servirebbe una fonte video/audio da collegare alla Jamma ( pcb-pandora-cristaltec-neo geo-ecc.ecc.. )
Questo sembra il consiglio migliore, occhio perché non tutte le Pandora vanno a 15khz... bisognerebbe mettere alla gogna chi ha deturpato la plancia.
Sento da qua il profumo degli anni 80 ... lo adoro, c'è qualche grafica sulle fiancate?
Prova a seguire i fili del neon marquee, dovrebbe andare a 220v, mentre per la gettoniera prova a guardare le lampadine se si legge qualcosa, forse 12v ma non sono sicuro.
Ok grazie... la plancia l’hanno deturpata?? In effetti se non ricordo male questo era a 3 tasti, ho controllato sotto e hanno rifatto i buchi

Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

larasa ha scritto:
Immagine

CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 130 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bello complimenti, ma il venditore non riesce a darti una scheda anche poker per vedere di testarlo?! Non sa farti nessuna info sul monitor?! Se accendi e spegni vedi un flash nel tubo?
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

CONSOLEMAN ha scritto:Bello complimenti, ma il venditore non riesce a darti una scheda anche poker per vedere di testarlo?! Non sa farti nessuna info sul monitor?! Se accendi e spegni vedi un flash nel tubo?
Sinceramente non ci ho provato ad accenderlo per paura che esplode Immagine, comunque domani provo, gli metto anche il neon magari quello si accende... a limite la compro una scheda per testarlo. Quanto costerà???

larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

Una Pandora circa 40/50€ e una pcb dai circa 30€ ai 120€ circa, dipende dal gioco. Nel frattempo, se riesci, prova a identificare tutti i fili del tuo attacco jamma, non é detto che combaciano con il jamma delle schede, qualche filo potrebbe essere in posizione leggermente diversa, controlla, non si sa mai.
Per il neon ,se non va ,potrebbe essere lo scatolina bianco rotto, non mi ricordo come si chiama e il neon potrebbe costarti anche 8€.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da Vinylmen »

Concordo con Consoleman...Poteva farti vedere che tutto funzionasse,collegandoci una scheda che avrà avuto sicuramente disponibile al volo...e vabbè.....Per il neon,vedi che arrivi corrente,inserisci il nuovo e se non si accende,prova a cambiare lo Starter,e se ancora nulla,è andato a miglior vita il Reattore...Comunque spese non da svenimento. Ciao Vinyl...
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Pedro84 »

Cavolo che bello, preso a Roma vero? Avevo notato anch'io che un tizio ne vendeva qualcuno a 200/250€ (ora non ricordo bene) è che 1 io non sono tanto in grado di metterci la mano, sopratutto sui monitor, 2 mi era difficile portarlo a casa dato che sono di Verona. Peccato.
Bello comunque, buon lavoro :)
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

Pedro84 ha scritto:Cavolo che bello, preso a Roma vero? Avevo notato anch'io che un tizio ne vendeva qualcuno a 200/250€ (ora non ricordo bene) è che 1 io non sono tanto in grado di metterci la mano, sopratutto sui monitor, 2 mi era difficile portarlo a casa dato che sono di Verona. Peccato.
Bello comunque, buon lavoro :)
Si preso li, ti dico che sono ignorante su tutto infatti confido nell’aiuto si tutti per portarlo a termine... ho cercato proprio il modello anni 80, perché molto compatto... grazie comunque

CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 130 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Aspetta aspetta 250€ e il venditore non ti dice se funziona il monitor e tutto il resto?!ma sei serio!? Azz per250€ deve stare H24 a darmi informazioni
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato

CONSOLEMAN ha scritto:Aspetta aspetta 250€ e il venditore non ti dice se funziona il monitor e tutto il resto?!ma sei serio!? Azz per250€ deve stare H24 a darmi informazioni
Giocano sul fatto che sono introvabili, anche un altro mi aveva cercato uguale ma più 100€ di spedizione e nelle stesse condizioni...

Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”