Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Marsil_Novitio
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2020, 14:08
Città: Pescara

Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da Marsil_Novitio »

Buonasera a tutti,
ho realizzato il mio primo bartop qualche settimana fa e ogni paio di sere ci smanetto lato software per caricare sistemi e rom. Ho provato a fare giocare i nipotini, ma il loro primo utilizzo è stato un poco arduo. In realtà non mi venivano in mente giochi adatti o forse per loro è presto..non saprei..per questo vi chiedo quale gioco consigliereste per dei bambini di 5-6 anni che non hanno mai giocato ai videogames? Magari qualcosa a scorrimento automatico dove vanno premuti solo 1-2 tasti?


Grazie!
Avatar utente
Z3ro
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/12/2016, 13:04
Città: MonsterLand
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da Z3ro »

Mio figlio, fa 4 anni ad Agosto ed ha iniziato a giocare da qualche mese.

T’assicuro che a parte la frustrazione iniziale dopo mezz’ora giocano tranquillamente a tutto, chiaramente eviterei Mortal Kombat et simila :rofl2:

Sonic, Pacman, Puzzle bubble, Super mario (Quelli snes, world, etc), Bubble bubble, Snow bros i platform colorati chiaramente li attraggono di più <-on_wink->

Evita gli arcade dei primi anni ‘80 sia per la difficoltà sia per i pochi colori.

Anche se per noi alcuni giochi sono imprescindibili a loro sembreranno 4 linee in croce. <-dash->
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Spin master sempre avanti e premono sempre un solo pulsante, ci passeranno ore poi quando prendono confidenza passi a altri ma sostanzialmente platform paciocconi e sono felici
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da larasa »

...io.... li indottrinerei con i super classici: pacman,,space invaders,moon patrol,ms.pacman,donkey Kong,popeye,galaga,mappy,tarzan,1943,eyes,arkanoyd,ecc.,eccc.,...sigh,quanti ricordi... e non ho menzionati i più difficilini.

Altrimenti i classici "moderni": bust a move, pang, r-type, .... mmm .... non me ne vengono più in mente,...
Buon arcade!
Avatar utente
Picard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/04/2017, 23:09
Medaglie: 1
Città: SanBenedettoDelTronto
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da Picard »

Per le femmine un classicone è LadyBug, per i maschietti proverei Nibbler, oltre a tutti i consigli che ti hanno già dato.
Avatar utente
Marsil_Novitio
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2020, 14:08
Città: Pescara

Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?

Messaggio da Marsil_Novitio »

Grazie a tutti per i consigli!
I classici li avevo provati, diciamo che pac-man è stato quello con più adattamento :) anche se il joystick ha sofferto molto :D
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”